Olgiate: sport protagonista in oratorio in ricordo di sacerdoti e dirigenti scomparsi

Si è concluso con la vittoria della squadra di "Mirasole" il Torneo dei Rioni 2017 giocato sul campo sintetico dell'oratorio di Olgiate Molgora.

Le premiazioni del Torneo dei Rioni

A vincere la medaglia d'argento della competizione promossa in memoria di Don Natale Beretta e Don Ferruccio Crotti è stato il team "San Vigilio - Beolco", seguito da quello denominato "Aldo Moro" arrivato terzo e "Canova" classificatosi all'ultimo posto.

È stato il parroco Don Carlo Silva, affiancato da alcuni dei "coach" e dei volontari che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento, a consegnare i premi ai partecipanti al termine delle finali di venerdì 23 giugno.
Il Torneo dei Rioni è solo una delle tante iniziative che da maggio animano le serate dell'oratorio olgiatese, affollato da decine di famiglie che si ritrovano all'aperto per gustare le pietanze del servizio cucina e trascorrere una serata all'insegna della serenità.

Le squadre in campo per il Torneo dei Rioni

Sono stati i piccoli campioni i protagonisti dei Tornei in ricordo di Tino Casati e Giancarlo Dozio, dirigenti del gruppo sportivo venuti a mancare.

I calciatori di Olgiate nati nel 2008, 2009 e 2010 hanno affrontato il Calco (risultato vincitore), il Cisano e l'Airuno nel torneo "Under 10 B", mentre i più grandicelli del 2007 hanno sfidato le squadre di Rovagnate (Ars), Ac Brianza (Cernusco e Merate, i vincitori) e San Marcellino (Imbersago) nella gara "Under 10 A".

Torneo under 10 B

Spazio poi all'under 12 (nati nel 2005 -2006) con ben due squadre dei padroni di casa (la "B" ha trionfato), il Bernate e il San Marcellino. Nell'under 14 (classi 2004 e 2003) ha vinto la squadra di "Oggiono A" (medaglia d'argento la seconda formazione della cittadina lecchese), mentre l'Olgiate si è fermato al terzo posto prima del Paderno.

Tante serate in cui la passione per il calcio ha accomunato grandi e piccini, nel ricordo dei sacerdoti e dei dirigenti che hanno reso grande l'oratorio e il gruppo sportivo. Le attività proseguono con i tornei di calcio balilla e volley.

La squadra di Olgiate Under 10 A


Ars Rovagnate torneo under 10

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.