Brivio, la Pol.2B vince la Coppa Primavera. Un papà ''vs'' l'afa: regala ventagli ai tifosi

Sabato 17 e domenica 18 la palestra comunale di Brivio ha ospitato le finali della Coppa Primavera di Pallavolo - categoria Juniores - organizzata dal Csi di Lecco. Ad aprire le danze, nella prima delle due semifinali, sono scese in campo, sfidando anche un comune avversario ovvero il caldo torrido, le rappresentative della Polisportiva Sant'Egidio di Bonacina e la Polisportiva Aurora San Francesco di viale Turati.


La prima delle due formazioni lecchesi, battendo per 3 a 2 la seconda, si è aggiudicata il pass per la "bella". Nella seconda partita del sabato, poi, imponendosi per 3 a 0 contro il Vercurago, sono state le padrone di casa della Polisportiva 2B a ottenere il biglietto per la finalissima, disputatasi l'indomani alle 20.30.

In un'ottima cornice di pubblico - con decine di ventagli regalati ai presenti da un papà che ha pensato così, in maniera originale, a "refrigerare" l'ambiente ottenendo il plauso della società e dei compagni di tifo - le gialloblu hanno "sistemato" in soli tre set le avversarie del Sant'Egidio, aggiudicandosi il "titolo" in palio.

Nella finalina, invece, il Vercurago ha sconfitto per 3 a 0 le ragazze dell'Aurora, prime dunque a essere premiate dal presidente e dal vicepresidente provinciale del Csi, presenti entrambi a Brivio per la consegna delle coppe alle giocatrici, applaudite da tutti i presenti.

"Un grande ringraziamento a tutti i genitori della Polisportiva Oratorio 2B per il sostegno e il bellissimo striscione. Alle ragazze auguriamo invece buone vacanze: ci si vede il 2 settembre!" il saluto della società.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.