Nuovo progetto dell'accademia calcio degli aquilotti rossoneri
Il presidente dell'Accademia Michela Cantoni con il direttivo, i tecnici Milan con Filippo Galli e Marco Galbiati
L'Accademia, presieduta da Michela Cantoni, che ha aperto la serata :" e' stato un onore per me e per tutti i componenti dell'Accademia avere l'opportunità di essere riconosciuta come SCUOLA CALCIO MILAN del nostro territorio. Lo stesso Milan ha riconosciuto i nostri valori e le nostre capacità e quando siamo stati contattati nei primi mesi dell'anno abbiamo risposto entusiasti. Siamo stati già scuola calcio Milan dal 2009 al 2012, triennio rossonero che ha portato grandi momenti di soddisfazioni e successi, ed ora siamo pronti a intraprendere con grande orgoglio e voglia questo nuovo percorso".
La consegna della targa a Marco Galbiati in ricordo del figlio Riccardo Aquilotto recentemente scomparso e grande tifoso rossonero
A condurre la serata è stato il giornalista amico dell'Accademia Marco Corti, che ha passato la parola ai diversi ospiti, primo Filippo Galli, storico giocatore rossonero ora responsabile del settore giovanile del Milan. Ha illustrato brevemente le linee guida che stanno alla base della filosofia rossonera «Il bambino al centro del progetto, trasmettendo i giusti valori della cultura sportiva prima ancora che insegnare la tecnica del gioco, così da valorizzare il capitale umano di chi si affida a noi».
Filippo Galli ha consegnato una targa in ricordo di Riccardo Galbiati aquilotto scomparso prematuramente a 15 anni, al papà Marco Galbiati. Ricky e' stato ricordato in questa sera in modo particolare aggiunge il presidente perché lui era un grande tifoso Milanista. Grande emozione con il filmato in ricordo di Riccardo, il padre Marco emozionato ha donato all'Accademia due maglie del proprio figlio.
Tecnici Milan: Cresta, Savoia e Filippo Galli
I tecnici del Milan Academy hanno spiegato nel dettaglio il progetto, si sono alternati alla spiegazione Cosimo Savoia e Lorenzo Cresta.
Inoltre il direttore generale Marco Conca ha preso la parola « con il Milan proseguiranno i momenti di accompagnamento genitoriale che da sempre gli Aquilotti hanno promosso per i genitori, offrendo momenti di apprendimento e confronto su varie tematiche da quelle calcistiche a quelle mediche. Lo staff di Istruttori sarà composto quasi interamente da laureati in scienze motorie oltre che dai tecnici Milan».
La serata si e' conclusa con le informazioni relative alle settimane di corsi di approfondimento tecnico che inizieranno nei prossimi giorni, Giorgio Figini Segretario commenta " sono molto soddisfatto abbiamo raggiunto molte richieste oltre 90, chi volesse avere informazioni può chiamare la segreteria degli Aquilotti."
Gli Aquilotti sono pronti per volare verso nuovi successi ed emozioni.