ASD Merate: Christian Polizzi parteciperà ai campionati italiani
Giovedì 8 giugno gli atleti delle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior dell'ASD Merate Atletica Promoline sono scesi in pista nel Meeting interregionale di Besana Brianza. Nella gara conclusiva della serata, i 3000 m maschili, l'Allievo Christian Polizzi ha ottenuto il minimo per partecipare ai Campionati italiani di categoria. L'atleta, al primo anno tra gli Allievi, è stato protagonista di una gara coraggiosa, sostenuto dal tifo di molti compagni di squadra e dei dirigenti, presenti a Besana insieme al presidente Giuseppe Cerrano, a dimostrazione dell'importanza di una squadra unita anche in uno sport individuale come l'atletica.
Il grande appuntamento sarà quindi a Rieti, nel fine settimana 16-17-18 giugno per i Campionati Italiani Allievi. Christian Polizzi si aggiunge a Christophe Tavolari, che rappresenterà il sodalizio meratese nella gara degli 800 m.
L'ASD Merate Atletica si conferma ad un ottimo livello nel settore giovanile, grazie al talento dei suoi atleti.
Christian Polizzi e Cristophe Tavolari
Christian ha nettamente migliorato il proprio primato personale, ottenendo il tempo di 9'12" e scendendo sotto il minimo per la qualificazione, fissato a 9'20", regalando una grande soddisfazione all'allenatore Salvatore Montana e a tutti i dirigenti e atleti della società. Il risultato è un grande successo per questo atleta, che si allena con costanza e passione, ed è di stimolo, oltre che di esempio, per tutti gli altri.Il grande appuntamento sarà quindi a Rieti, nel fine settimana 16-17-18 giugno per i Campionati Italiani Allievi. Christian Polizzi si aggiunge a Christophe Tavolari, che rappresenterà il sodalizio meratese nella gara degli 800 m.
L'ASD Merate Atletica si conferma ad un ottimo livello nel settore giovanile, grazie al talento dei suoi atleti.