La Valletta: 12 squadre per il torneo alla memoria di Tosco

Si è tenuto nella giornata di venerdì 2 giugno presso lo stadio "Idealità" di La Valletta Brianza l'ormai tradizionale torneo di calcio volante dedicato alla memoria di Maurizio Brivio, per tutti "Tosco".


Dodici le squadre partecipanti che, assieme a amici, parenti o semplici curiosi, hanno potuto trascorrere una giornata all'insegna dello sport. Duplice lo scopo di questa edizione: parte del ricavato sarà infatti donato alla fondazione per la ricerca dell'ospedale San Raffaele di Milano, che come spiegato dalla dr.ssa Laura Sincinelli, servirà per finanziare borse di ricerca per giovani medici nell'ambito della cura di tumori cerebrali. Soddisfatto il presidente dell'ARS Rovagnate Vittorio Colombo, che oltre ad aver patrocinato l'iniziativa, ne condivide le finalità.

Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)

«Lo sport è salute - ha dichiarato - e quindi il binomio di oggi è efficace e di senso. Per la nostra associazione, lo sport deve essere un mezzo per far capire che se si vuol fare "qualcosa di buono" è necessario collaborare e mettersi d'impegno».

S.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.