Brivio: un successo lo spettacolo dei bimbi della primaria, sul palco ''I Promessi Sposi''

Serata di festa a Brivio, giovedì 1° giugno, quando i bambini delle tre sezioni di quinta della scuola primaria hanno portato in scena una rappresentazione comica de “I promessi sposi”, celeberrimo romanzo storico scritto da Alessandro Manzoni.

Preparati dalle maestre Elisabetta, Claudia, Anna, Patrizia, Antonella e Paola, i ragazzi si sono così messi nei panni dei personaggi: don Rodrigo, don Abbondio, Lucia, Renzo e i Bravi, solamente per citarne alcuni.


Durante la serata inoltre è stato allestito dai genitori un mercatino per la vendita dei lavoretti realizzati dai ragazzi durante l’anno: il ricavato sarà interamente devoluto all’Hospice “Il nespolo” di Airuno, che quest’anno festeggia il quindicesimo anno di attività.

Un grazie per la serata è stato espresso dalle insegnanti a don Emilio che ha messo a disposizione il teatro dell’oratorio, a Linda e Anna, le catechiste di quinta elementare che hanno dato fattivo supporto alla realizzazione e ai genitori, che oltre ad allestire il mercatino hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.

S.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.