Christophe Tavolari (ASD Merate Atletica) ottiene il minimo sugli 800 m

Il weekend è stato ricco di appuntamenti di atletica leggera, che hanno coinvolto gli atleti dell'ASD Merate Atletica di tutte le categorie: sabato sono scesi in pista i Ragazzi ed i Cadetti a Cernusco Lombardone, per la seconda giornata dei Campionati provinciali individuali, mentre gli Allievi erano impegnati a Nembro in un Meeting regionale. Infine, domenica a Cassago è stato il turno degli atleti della categoria Esordienti.

Christophe Tavolari


Il risultato di maggiore rilievo è giunto sabato a Nembro, quando l'Allievo Christophe Tavolari ha ottenuto il minimo per partecipare ai Campionati Italiani di categoria che si disputeranno a Rieti il 16-17-18 giugno: l'atleta, allenato da Daniele Castelli, si è costantemente migliorato nelle tre prove sulla distanza corse quest'anno, fino a scendere sotto il muro dei 2' sabato.

Martino Arlati


Per la terza stagione consecutiva, quindi, la società meratese sarà rappresentata da un proprio atleta ai Campionati italiani Allievi. Anche a Cernusco Lombardone buone prestazioni per gli atleti meratesi: Martino Arlati si è classificato secondo nella prova di marcia della categoria Ragazzi; sempre tra i Ragazzi, quarta posizione per Riccardo Viganò nel salto in alto e tra le Ragazze quarto posto per Keira Bompensa nel getto del peso.

Cassago

Tra i Cadetti, invece, buone la settima posizione negli 80 m e la quarta nel salto in alto di Sophanna Campoleoni. Domenica, infine, a Cassago gli Esordienti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle discipline dell'atletica su pista: tra i giovani atleti buone prestazioni per Anna Tornaghi nel salto in lungo ed Alessandro Vagni nel lancio del vortex, ma l'importante è stato per tutti i partecipanti sperimentare le discipline dell'atletica che avranno modo di affrontare nelle gare anche nei prossimi anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.