La Valletta: nuove cinture per gli atleti del Sankukai Belotti
La nuova cintura dimostra l'impegno, la costanza e la voglia di imparare dei bambini e dei ragazzi. La loro passione per questa arte marziale ha permesso loro di affrontare una prova di esame (kihon, kumite, kata) di tutte le tecniche apprese nell'arco dell'anno per poter raggiungere questo obiettivo. L'esame è stato presieduto dal maestro Fausto Belotti. La commissione era composta da: gli istruttori Roberto Barbiero e Francesco Belotti, l'allenatrice Amato Chiara che hanno preparato e guidato i ragazzi durante il loro percorso, insieme alle cinture nere Pisano Cosimo e Cogliati Pietro, presenti all'evento.
Il passaggio di cintura non significa solo avere appreso le tecniche del karate che un dato livello richiede ma aver imparato attraverso di esso a conoscersi, a relazionarsi con gli altri, a crescere nel rispetto dei propri compagni e dei propri insegnanti, a formare una propria identità, a superare le difficoltà a cui si può andare incontro. Il maestro, gli istruttori e gli allenatori sono più che soddisfatti del raggiungimento di questi obiettivi e più che orgogliosi di aver consegnato i diplomi con le corrispondenti cinture a tutti gli atleti.
Di seguito i ragazzi e le ragazze che hanno sostenuto e superato l'esame:
9° KYU Bianca/Gialla : Scaccabarozzi Greta, Fumagalli Lorenzo, Mandelli Alessio, Castagna Michelle, Brunati Lorenzo, Ravasio Martino, Molinari Samuele, Zen Irene, Panzeri Samantha, Panzeri Valentina, Canesi Miranda, Galbusera Riccardo, Lalami El Aroussi Hatim.
8° KYU Gialla: Rovelli Giovanni, Crippa Aurora, Galbusera Noemi, Biffi Simone, Cagliani Gabriele, Ghezzi Francesca, Minniti Davide, Gargantini Gabriele, Tahri Hicham, Galbusera Matteo, Amali Ayman, Pezzoni Filippo.
7° KYU Arancio : Lisignoli Greta, Cogliati Michele, Cogliati Sofia, Crippa Ginevra, Ravasio Rachele, Negri Edoardo,Emma Schettini, Biasini Carlotta.
6° KYU Arancio/Verde : Sala Lucrezia
5° KYU Verde : Cricrì Luca, Baratto Giorgia
4° KYU Verde/Blu: Floridia Biagio
1° KYU Marrone: Borgonovo Mirko, Locorotondo Gioele.