Roseda Merate, circuito CNO a Bellusco con preludio sul podio

Grande impegno della Rotellistica Roseda domenica 21 a Bellusco per il classico Memorial Lorenzo Brioni giunto alla 17a edizione, tappa del circuito CNO e CNO Plus. Ma gli applausi sono cominciati con il preludio sul podio sabato 20, grazie al recupero della gare sospese causa maltempo dei passati Campionati Regionali svoltisi lo scorso 7 maggio.

Le grandissime della Roseda

E così sabato, dopo una brava Raffaella Colombo in particolare sui 5000 mt. a punti  Seniores con  un 8° posto, Massimo Trevisan ha conquistato  il secondo gradino del podio regionale nella categoria Master con un ottima gara condotta sui 5000 mt. in linea.
Passato il sabato ecco tutte le categorie dei rosedini in pista domenica 21 per il CNO, assenti giustificati solo alcuni giovani, come d’altra parte anche nelle altre società, impegnati in differenti intense emozioni con le Comunioni e le Cresime.
Classiche le impegnative gare per questo tipo di manifestazione : corta sui 100-200-300 e 500 mt. sprint e lunga sui 600-800-1000-1200 mt. in linea oltre alle più impegnative 5000 e 10000 mt. eliminazione e a punti per le categorie maggiori.
Ancora con tanta forza nelle gambe e nel cuore la Seniores Colombo Raffaella con il 10° posto in particolare nella 10000 a punti, e poi brava per la costanza nelle due gare Giorgia Stetco  G2  con una 11a posizione nella corta 100 mt. e una 8° posizione nella lunga 800 mt. che le hanno valso un 6° posto finale sul podio CNO.

Massimo Trevisan II Master 5000 in linea

La sua compagna  G2 Corradini Nina si è piazzata bene all’8° nella corta, peccato per la lunga che non le ha permesso di stare in compagnia sul podio con Giorgia.
Stesso discorso per l’Esordiente 1 Christian Vignazza che non ha completato con la 1200 mt. il successo del 10° nella corta.
Brave infine  alle Ragazze  ed in particolare ai due 6i posti per Giulia Bellani nella corta e Rebecca Valagussa speculare nella lunga.

La medaglia CNO sesto G2 Giorgia Stetco

In generale giornata positiva, nella quale tutti i rosedini e le rosedine hanno tirato fuori tanta grinta e sudore.
Risultati da meditare e da migliorare in vista della prossima tappa CNO e CNO Plus proprio sul campo di casa a Merate. Infatti venerdì 2 giugno sarà sì festa, ma dello sport con, dopo alcuni anni di pausa, la ventesima edizione del trofeo La Torr. La Roseda si sta organizzando vestendo a festa per ospitare  al meglio tutto il circo CNO, grazie anche alla nuova sede nella storica palazzina del circuito meratese. Attesi più di 500 atleti e atlete provenienti dall’Italia settentrionale, che daranno sicuramente grande spettacolo di forza e di coraggio con le scintille in pista.
mgp
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.