Mandic: festa per il pensionamento di Mauro Cantù, per 42 anni agli sportelli

Dopo 42 anni e 10 mesi Mauro Cantù ha raggiunto il tanto agognato traguardo della pensione. Classe 1953 ha iniziato il suo percorso lavorativo al San Leopoldo Mandic e qui l'ha concluso con una festa tra colleghi e amici che si è tenuta questa mattina nella palazzina amministrativa del presidio ospedaliero meratese.

Mauro con Adriana (in pensione da meno di un anno) e Marisa prossima al traguardo


Addetto allo sportello ha lavorato all'ufficio personale, poi per un breve periodo in economato e infine al CUP di Merate e Casatenovo dove tra i ricordi figura ancora quello dell'allora segretario generale Luigi Mantegazza. Mauro mancherà soprattutto all'utenza a cui riservava un'attenzione e un aiuto ineguagliabili.

Per tutti era sempre disponibile e soprattutto con chi si trovava in difficoltà a sbrigare le varie pratiche, aveva un occhio di riguardo. In questo suo mettersi al "servizio", Mauro trovava la sua gratificazione, ripagata anche da qualche delizia che i suoi "utenti" gli portavano di tanto in tanto per ringraziarlo del lavoro svolto con professionalità ma anche con cuore.

Ora che la sua carriera lavorativa è terminata, Mauro si potrà dedicare all'orto e al giardino e a una sua grande passione, i viaggi.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.