''Merate Block 2017'', un successo l’evento dedicato agli appassionati dell’arrampicata

Nel pomeriggio di sabato 20 maggio, nella palestra del CAI in via Fratelli Cernuschi, si sono svolte le competizioni nell’ambito dell’iniziativa “Merate Block 2017”.

Suddivisi nelle categorie maschile e femminile, gli appassionati dell’arrampicata si sono affrontati nelle qualificazioni, per le quali sono stati predisposti 21 blocchi di 4 difficoltà.

Chi ne riusciva a “chiudere” di più, avanzava nella classifica generale. I primi quattro in classifica sono passati alle finali affrontando i blocchi esterni.

Nell’area all’aperto allestita per l’occasione è stato possibile per tutti esercitarsi in quattro contest di “boulder”, dove testare la propria resistenza e abilità: la panchina, il tubo rotante, lo slackline (le fettucce elastiche di poliestere su cui stare in equilibrio e provare delle figure), la trave sono gli strumenti a disposizione dei partecipanti. Intorno alle ore 18.00 si è esibito il gruppo Spider Slackline, al ritmo delle musiche della band Bastian Cuntrari.

Negli scorsi anni il CAI Merate aveva organizzato la competizione di street boulder.
Gli amanti di arrampicata in città si allenano mediamente due volte alla settimana e nel weekend se c’è bel tempo possono mettersi alla prova sulle pareti a Paderno o a Lecco. Se il meteo non consente di stare all’aria aperta si recano nelle palestre attrezzate ad Agrate, Gessate, Rho, Lecco o Brugherio.

L’iniziativa di sabato pomeriggio rientra nella rassegna “Merate per lo Sport”.
M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.