Paderno: la rotellistica ospita in casa piccoli atleti da tutta la Lombardia per i regionali

Tante giovanissime promesse del pattinaggio su strada lombardo, se non addirittura quello nazionale, hanno gareggiato  domenica 14 maggio, ai campionati regionali ospitati dalla sezione rotellistica della Padernese.

Umbertina Ravasi, presidente sezione pattinaggio della Padernese, con lo speaker Corrado Sottocornola


Dopo il trofeo di primavera delle scorse settimane, la squadra locale di pattinaggio è tornata ad ospitare un grande evento sulla sua pista. In tutto hanno gareggiato un centinaio di bimbe e bimbi delle categorie giovanissimi (g1 di sette anni e g2 di otto anni) e almeno 130 esordienti (e1 nove anni ed e2 dieci anni).

L’allenatrice Giulia Nadalini con una giovane promessa della Padernese


Gli atleti, accompagnati dalle rispettive famiglie e comitive di allenatori e supporter, sono arrivati da tutta la Lombardia. "Oggi ci mancano solo le provincie di Sondrio, dove il pattinaggio su ghiaccio va per la maggiore, e Mantova, dove invece c'è una forte passione per il pattinaggio artistico - ha raccontato Umbertina Ravasi, presidente della sezione pattinaggio della società sportiva di Paderno - Siamo soddisfatti, abbiamo avuto alcuni risultati positivi, anche se le nostre categorie particolarmente forti sono quelle dei più grandi. La nostra stagione non finisce qui, partecipiamo a competizioni per tutto l'anno, le nostre stagioni non concludono certo d'estate, anzi sono più attive durante il periodo estivo".

Galleria fotografica (vedi tutte le 41 immagini)



VIDEO


Le gare sono state seguite e arbitrate da un numeroso team di arbitri, vestiti in bianco, mentre lo speaker è stato ancora una volta Corrado Sottocornola, al seguito degli eventi della rotellistica padernesi da molti anni. Il punto ristoro del centro sportivo di via Airoldi non ha fatto mancare snack e bevande ai numerosi partecipanti. Inoltre, i volontari del 118 "Soccorso Cisanese" hanno assicurato assistenza medica per tutta la giornata.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.