ProLoco Merate: il 4 giornata sulle rive del lago di Sartirana

Dopo l'ottimo successo della passata stagione l'associazione Proloco Merate, con il patrocinio del Comune di Merate organizza, per la giornata di Domenica 4 luglio 2010, una giornata all'aria aperta tutta da vivere lungo le sponde del Lago di Sartirana, la perla della Brianza, oasi protetta di importante pregio naturalistico. A partire dalle ore 10 sarà possibile ammirare e stupirsi attraverso le opere del Foto Club di Airuno e della Scuola d'arte del maestro Bollani, introducendosi con divertimento alle arti della fotografia e della pittura. Successivamente, dalle ore 11 ed in serata dalle ore 18, la vista verrà accompagnata dal gusto e dell'olfatto grazie alla degustazione dei prodotti tipici locali proposti dai campioni dell'arte culinaria locale, con un menù che spazierà dalla carne ai formaggi, dal vino ai dolci: Macelleria Pinuccio di Sartirana, Maggioni Amabile di Montevecchia, Cantine La Costa di Perego, Pasticceria Comi di Missaglia, Formaggini di Capra di Cernusco Bombardone. Nel pomeriggio, grazie al contributo della Sig.ra Marisa Vigano, sarà possibile effettuare una visita guidata attraverso la storia del lago con partenze fissate alle ore 14.30 / 15.30 / 16.30. Tutta la giornata sarà disponibile servizio bar presso il lago.

Al fine di poter organizzare al meglio tutti i gruppi e le visite, consentendo di gustare sino in fondo i prodotti tipici della nostra terra, è vivamente consigliato prenotare in anticipo la propria visita.

Per informazioni ed iscrizioni, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici e di posta elettronica 039.9901323 www.prolocomerate.org - info@prolocomerate.org oppure direttamente in sede il Martedì ed il Sabato dalle ore 10.00 alle 12.00; per prenotare la degustazione, assolutamente fondamentale, è necessario chiamare ai numeri 039.9902798 / 039.95312218

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.