Calcio: ACD Brianza pareggia in casa con il MapelloBonate

ACD BRIANZA:Cerini,Conte,Donghi,Quitadamo,Lozza (22'Villa),N'Dri,Fall,Bortolotti,Porta,Dell'Orto,Pinto.
ALL:Villa

MAPELLOBONATE:Gritti,Carneto,Corti,El Kadiri,Marku,Lodetti,Comelli,Cremaschi,Sangalli (46'Tripepi),Tomas (74'Zanotti),Biccari (67'Crespi).
ALL:Locatelli

RETI:18'Porta (B),71'Crespi (M)

NOTE-Ammoniti:Carneto,El Kadiri,Zanotti (M)

ARBITRO:Sig. Pisciotto di Milano

MERATE-Nell'ultimo incontro del campionato di Eccellenza la Brianza impatta per 1 a 1, in casa, contro il Mapellobonate. Partita piacevole ed equilibrata anche se le motivazioni e gli stati d'animo delle due squadre erano ben diversi: i ragazzi di mister Villa, già fuori dalla zona playoff, volevano congedarsi dal pubblico amico nel migliore dei modi e rinsaldare il 6° posto in classifica generale, mentre per i bergamaschi era fondamentale una vittoria per dare morale ed ottenere un miglior piazzamento in vista degli ormai inevitabili spareggi playout.
Già al 3' minuto di gioco il Mapellobonate si rende pericoloso con una staffilata di Comelli che costringe Cerini ad una plastica parata. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa che, al 18' al primo vero affondo, trovano la retroguardia bergamasca sguarnita e per Porta, ben imbeccato da Bortolotti, è un gioco da ragazzi saltare un difensore ed infilare Gritti da due passi. La Brianza potrebbe raddoppiare al 28' con Fall, su assist ancora di Bortolotti, ma il suo tiro debole e centrale non impensierisce il portiere orobico.
Nella ripresa è sempre Porta a creare scompiglio nella difesa del Mapellobonate ed al 49' Gritti deve anticiparlo con un'uscita che lo costringe a calciare alto sopra la traversa. Gli ospiti sfiorano il pareggio al 52' quando Tripepi, scattato sul filo del fuorigioco, scodella a centro area un insidioso traversone che nessuno riesce a deviare in rete.
Ma il gol è nell'aria ed al 71' il Mapellobonate trova la rete del meritato pareggio con Crespi che, sugli sviluppi di un corner, nell'area piccola mette alle spalle di Cerini.
Negli ultimi minuti bergamaschi all'arrembaggio alla ricerca del bottino pieno, ma collezionano solamente una serie di sterili calci d'angolo; all'84' Gritti deve ancora neutralizzare una conclusione di Porta ed il match si chiude con una salomonica divisione della posta.
A fine gara il numeroso pubblico di casa ha tributato un caloroso applauso ai propri beniamini ringraziandoli così per l'impegno profuso nell'arco dell'intero campionato e per aver degnamente onorato la gloriosa maglia gialloblu.
Claudio Mandelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.