Virtus Calco: battuto il record provinciale nella staffetta

Domenica 23 aprile si sono svolti a Cernusco Lombardone i campionati provinciali FIDAL di corsa a staffetta.
Reduci dai recenti campionati italiani di corsa campestre, anche in questa occasione gli atleti del Virtus Calco hanno raggiunto buonissimi risultati, e portano a casa anche un record provinciale battendo un tempo che resisteva oramai da qualche anno. Ma andiamo con ordine.
Nella staffetta 3x800 categoria Ragazze, due le terne virtussine che raggiungono il podio: prima posizione per la terna Ladiga Beatrice, De Felice Laura e Ladiga Marta (con un tempo di 8’01”90), terzo gradino per Bonfanti, Brognoli e Confalonieri (che chiudono a 8’57”74).
Nella staffetta 3x800 categoria Ragazzi, Bonetta, Fumagalli e Pigazzini concludono le loro fatiche in terza posizione, con un tempo finale di 8’36”60.
Nella staffetta 5x80 categoria Esordienti Mista, prima posizione in Serie 2 per Riva, Taribello, Dozio, Colombo e Maggioni (1’05”68).
Ma la ciliegina sulla torta per gli atleti bianco-blu arriva con la staffetta 3x1000 categoria Cadetti. Plebani Andrea, Di Dio Giovanni e Mandelli Abenezer (per chi ci segue da un pò, ormai nomi noti…) vincono la gara con uno strabiliante 8’32”32, nuovo record provinciale sui 3x1000! Per dare un’idea dell’ottimo risultato raggiunto, basti ricordare che il precedente miglior tempo provinciale sui 3x1000 Cadetti risale all’ormai lontano 2010, quando gli atleti del C.S. Cortenova fermarono il cronometro a 8’42”15.
I ragazzi del Calco diventano ora i detentori del nuovo record. Chissà chi e quando lo abbatterà nuovamente … il guanto è gettato!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.