Merate: 90 volti elaborati dagli allievi della scuola di arte pura, in mostra presso la sede

Con una raccolta di una novantina di elaborati, gli allievi della scuola di arte pura e applicata, si sono messi alla prova eseguendo dei lavori dedicati al tema del volto, durante le ore di lezione di disegno, pittura e ceramica, sia nei corsi dei bambini che degli adulti.


Il tema del volto è sempre stato un ostacolo difficile da superare perché segue delle regole ben precise di proporzione e impostazione e quando si è agli inizi può apparire difficile da affrontare, ma supportati dagli insegnanti gli allievi di tutte le età, livello ed esperienza, si sono lasciati coinvolgere in questa iniziativa che li ha portati a trasformare la lezione sul volto in una mostra che li ha coinvolti direttamente.

Ma il percorso non termina qui, anzi partendo dagli schizzi del Prof. V.Trivulzio e di sua figlia Maria e dai novanta lavori degli allievi, si continua a lavorare e le lezioni proseguono invitando anche grandi e piccini, che ancora non conoscono questa attiva realtà, a visitarla durante le ore di lezione del giovedì dalle 9.30 alle 18.00 e il sabato dalle 14.30 alle 18.00, (al primo piano presso la nostra sede di viale Lombardia 14,Merate).

Sarà un modo per scoprire la mostra e vederegli allievi all'opera e magari mettersi alla prova perché non si finisce mai di imparare e più  ci si esercita più si apprende e si migliora.

La mostra rimarrà aperta fino a fine giugno con la possibilità di prove gratuite e informazioni sui corsi.  

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.