Tre giorni di trasferta in Germania per i pattinatori della Padernese
La compagine di Paderno d'Adda è stata quest'anno limitata nel numero, per problemi soprattutto scolastici e lavorativi. Ma la regola POCHI MA BUONI è stata assolutamente rispettata.
Con i colori azzurri erano convocati dal CT Massimiliano Presti i due portacolori granata della categoria allievi, i campioni italiani Marco Bedon e Giulia Corsini.
Trasferta agrodolce per i due giovani campioni: Marco alle prese con una sindrome influenzale non è riuscito ad esprimere tutto il suo cristallino talento: pur dando vita a buone gare i suoi piazzamenti un 7°, un 8° e due 9° posti non sono quelli ai quali lui e il suo entourage sono abituati.
Giulia Corsini in maglia azzurra ha fatto ottime gare: reduce da un doloroso risentimento muscolare che le ha impedito la normale preparazione per ben 9 giorni è andata migliorando gara dopo gara nella trasferta tedesca. Il miglioramento è culminato nella 10000 ad eliminazione con un eccellente secondo posto per pochi centimetri, giunto al termine di una gara splendidamente corsa e gestita.
Ma ad allietare Umbertina Ravasi Presidente della sez. pattinaggio che ha seguito la trasferta nel Baden-Wuttemberg ci ha pensato soprattutto la giovanissima Julia Bedon. La straordinaria giovane atleta ha fatto sue tutte e tre le gare alle quali ha partecipato, cioè i 200 m. lanciati con un tempo che l'avrebbe posta al comando anche nella pari categoria maschile!!! Poi ha dominato con apparente facilità sia la 500 che la 1000 m. in linea, lasciando le sue avversarie di ogni nazione a distanza considerevole.
Insomma al pari del fratello Marco grandissimo talento in crescita.
Il prossimo lungo WE vedrà la Padernese impegnata sia a Bellusco (29-30 aprile) per l'interprovinciale su pista e a Ferrara il 1° maggio nello storicissimo "Trofeo del Lavoro" con una decina di agguerriti atleti.