Primarie Pd, ecco dove si vota in Provincia domenica 30 aprile

Domenica 30 aprile dalle 8.00 alle 20.00 si svolgeranno le elezioni primarie per il Segretario e l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico. I candidati alla Segreteria sono Michele emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi.
Tutti coloro che hanno compiuto il 16° anno di età hanno diritto di voto; gli iscritti al Pd dovranno recarsi nel proprio seggio muniti di tessera elettorale, carta di identità e tessera del Partito. Anche chi non è iscritto potrà esprimere la propria preferenza, versando un contributo di 2 €.


E' possibile effettuare la registrazione online all'Albo degli elettori entro il 27 aprile alle ore 12.00, sul sito internet www.primariepd2017.it. Tale preregistrazione consente di risparmiare tempo per votare, in quanto la compilazione dei dati anagrafici e tutte le altre procedure obbligatorie vengono espletate in anticipo. Sono obbligati ad effettuare questo passaggio tutti i ragazzi tra i 16 e i 18 anni di età, chi si trova fuori Provincia, i cittadini dei Paesi UE e degli altri Paesi. Chi fosse impossibilitato a muoversi (ad esempio per ricovero) può contattare il coordinamento provinciale Pd che provvederà ad istituire un apposito seggio itinerante.
Si vota tracciando un solo segno su una delle liste dei candidati all'Assemblea Nazionale collegata al candidato Segreatario prescelto.


Sul sito www.primariepd2017.it ci sarà la possibilità di utilizzare la funzione "Trova il tuo seggio": basterà inserire
il proprio Comune di residenza per conoscere l'esatta ubicazione del luogo in cui recarsi per votare. Nel caso in cui dovessero essere costituiti due o più seggi, basterà inserire il numero della propria sezione elettorale "istituzionale" (riportato
sulla tessera elettorale personale) per sapere in quale ci si dovrà recare.

Questi i luoghi in cui si vota in Provincia di Lecco:

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.