Verderio: 112 giocatori per il torneo di Pasquetta, con una giovane promessa

I top player delle bocce si sono sfidati nel giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile, nella bocciofila "Al Platano" di Verderio, nella casa della Fulgor. Walter Barilani dell'Alto Verbano ha vinto la finale disputata intorno alle 18 contro il giovane Massimo Adoni, 27 anni, nastro nascente delle bocce italiane cresciuto tra le file della squadra verderiese.

Walter Barilani a sinistra e Massimo Adoni

L'effetto "stadio", quello per cui se giochi in casa hai un vantaggio, non è però bastato alla giovane promessa di questo sport per vincere anche l'ultima partita, dopo aver collezionato una serie di risultati positivi per tutto il giorno. Malgrado il secondo posto del loro gioiello, la Fulgor e la bocciofile "Nastrificio Ferrario", nonché il presidente della FIB Lombardia Sergio Ripamonti (che era stato presidente della bocciofila verderiese, promosso nel 2016 ai piani alti delle bocce regionali), potranno essere di sicuro soddisfatti dell'evento che hanno organizzato in paese. Si è trattato, infatti, di una gara nazionale dove si sono sfidati 112 atleti di categoria A e azzurri, i più alti livelli delle bocce italiane.

Il presidente della bocciofile Fulgor Giancarlo Bonanomi, al centro

Per la Fulgor è stata inoltre l'occasione per celebrare il 34esimo trofeo Mariù e Rodolfo Springorum e il 4° memoriale in ricordo di un altro grande presidente della bocciofila verderiese, Enzo Ferrari.

VIDEO


 "Oggi si sono sfidati giocatori del più alto livello che abbiamo - ha raccontato il presidente Ripamonti - Oltre a questa grande occasione, abbiamo ricordato per il quarto anno consecutivo il presidente Enzo. La prossima competizione attesa si terrà domenica 23 aprile alla bocciofila di Lomagna, ci saranno 216 giocatori di categoria A e B, spero che sarà anche quella una gara di alto spessore come questa disputata oggi a Verderio".

A destra Sergio Ripamonti, presidente FIB Lombardia, con Ottavio Pedersini, arbitro nazionale di Bologna

Decisamente soddisfatto anche l'attuale presidente della bocciofila Fulgor "Nastrificio Ferrari", Giancarlo Bonanomi, che ogni giorno gestisce lo spazio all'interno del centro sportivo del Platano dando la possibilità agli atleti di allenarsi e agli appassionati di vivere ogni giorno la passione per le bocce. Tanti i premi messi in palio, non solo coppe ma anche buoni e premi vari.

Galleria fotografica (vedi tutte le 57 immagini)

Gli otto atleti giunti alle fasi finali del torneo, che poi hanno portato alla vittoria Barilani, sono stati Luca Viscusi (Bocciofila Caccialanza), Roberto e Mattia Visconti (A. Grandi), Gianluca Menghini e Davide De Sicot (Sulbiatese), Maurizio Brognara e Massimo Adoni della Fulgor.

A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.