Visita Ministro Pinotti e mozione Renzi

«Sabato 22 aprile, per la prima volta, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, sarà a Lecco, su mio invito, per una visita che si concluderà, in tarda mattinata, con la partecipazione ad una iniziativa organizzata nell'ambito della campagna per le primarie del Partito Democratico del 30 aprile prossimo. Il Ministro Pinotti, in un incontro pubblico aperto a tutti, porterà il proprio sostegno alla mozione di Matteo Renzi segretario del P.D.».

Un incontro senza dubbio di alto livello quello in programma tra meno di due settimane e promosso dall'on. Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Partito Democratico, in sostegno questa volta alla campagna per le primarie P.D. organizzata dal Comitato "Lecco con Matteo Renzi"».

«Si tratta, in sostanza» spiega Fragomeli «di un'iniziativa che permetterà, anche ad una realtà contenuta quale è la Provincia lecchese, di farsi conoscere da uno dei più importanti Ministri del panorama politico nazionale. Un incontro cui, in realtà, tenevo molto anche in ragione del fatto che i temi della sicurezza e della difesa saranno due delle questioni principali dell'agenda della Segreteria di Matteo Renzi».

«L'incontro con il Ministro Pinotti» aggiunge quindi Agnese Massaro, coordinatrice del Comitato "Lecco con Matteo Renzi" rappresenta un'ulteriore, prestigiosa, adesione a tutta una serie di iniziative di grande interesse in programma nella nostra Provincia e indirizzate a sostenere la mozione Renzi.
Giovedì 20 aprile, infatti, è confermata la presenza a Lecco di Piero Fassino, ex Presidente Anci, già Ministro della Repubblica ed ex sindaco di Torino, seguito, lunedì 24, da un appuntamento, organizzato nel meratese, con Giorgio Gori, giornalista, imprenditore e attuale sindaco di Bergamo. Giovedì 27 sarà quindi la volta di Teresa Bellanova, Vice Ministro dello Sviluppo economico, impegnata in una serie di incontri a Lecco e in Provincia. Il ciclo di appuntamenti, infine, si chiuderà venerdì 28 a Casatenovo, con la visita di Enrico Morando, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze».

«I dettagli delle diverse iniziative» concludono Fragomeli e Massaro «sono attualmente ancora in via di definizione. Nei prossimi giorni, quindi, non mancheremo di ragguagliarvi circa orari e sedi dei vari incontri».

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.