As Merate Gym: titoli regionali e ora si vola alle gare nazionali a Cervia
Domenica 9 Aprile si è svolta a Paderno Dugnano la 2^ prova di CSEN Cup Individuale di ginnastica artistica a cui hanno partecipato 21 atlete dell'AS Merate Gym.
Categoria ALLIEVE A:
Grandissima vittoria di Denise Redaelli che esegue una gara al limite della perfezione.
Conquista un meritatissimo 1^ posto assoluto su 50 atlete, che le ha permesso di conquistare anche il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE avendo ottenuto il punteggio più alto assoluto tra le due gare disputate (vedi gara di marzo).
"É stata una bella soddisfazione" commentano le istruttrici "Denise si impegna sempre molto, è entrata in campo gara determinata e ha voluto a tutti i costi questa vittoria. Ora la finale Nazionale di Giugno a Cervia ci aspetta!".
A seguire Chiara Scalambra, Matilde Oldani, Emma Viganó, Fanny Stocola, Francesca Vaninetti, Martina Miodini, Giulia Perico, Maddalena Villa e Gaia Amadeo che disputeranno la finalina a fine Maggio a Concorezzo.
Per la categoria ALLIEVE B:
Trionfo per Beatrice Macorig che ottiene il 1^ posto assoluto su 67 atlete; porta in alto i colori della società grazie ad un'ottima performance. "Siamo molto contente di Beatrice, é arrivata da noi solo quest'anno ma si è integrata molto bene nel gruppo, si impegna notevolmente nel lavoro svolto in palestra e questo ne è il risultato. Ora si pensa alla finale di Cervia" commentano le istruttrici.
Eccellenti risposte anche per le compagne Silvia Panzeri e Alessandra De Vito che purtroppo per un soffio non riescono a qualificarsi ma che continueranno a lavorare duro in vista della finale di fine Maggio.
JUNIOR A:
Stratosferica Giulia Stetco che continua la sua serie positiva di successi.
1^ posto assoluto su 87 partecipanti, distaccando le avversarie di quasi un punto. "Giulia strabilia per la sua eleganza nei movimenti, per le sue doti; è stata eccezionale!".
La gioia più grande arriva anche per lei nel momento in cui viene proclamata CAMPIONESSA REGIONALE. "È stata una bella soddisfazione per noi e per lei, se lo merita proprio. Ora continuiamo a lavorare per la finale di Cervia".
Eleonora Pischedda (11^ posto nella classifica regionale e per 0,10 decimi di punto non si qualifica per la finale) e Martina Scarabelli ben figurano grazie ai loro esercizi ben eseguiti. Per loro conquistata alla grande la finale del prossimo Maggio.
JUNIOR B:
Miglioramenti vistosissimi per Viola Bonfanti, Siria Giani e Giada Ammetto che si piazzano nella prima parte di classifica su 51 partecipanti.
Da sottolineare il trampolino di Giada, eseguito in maniera perfetta dove ottiene il primissimo posto assoluto con il punteggio di 9,90.
Un ringraziamento di cuore alle ginnaste per aver portato alto i colori ed il nome dell'As Merate Gym anche questa Domenica.