AS Merate Gym: finali nazionali per le esordienti a Mortara

Nel primo weekend di aprile le atlete dell' As Merate Gym sono scese in campo gara a Mortara per la seconda prova regionale dello Csen Cup a squadre che si svolgeva su tre attrezzi (suolo, trave e trampolino).


Sabato 1 aprile hanno gareggiato le ginnaste della categoria allieve (Squadra A: Emma Bonfanti, Giorgia Nova, Chiara Tanferna e Emma Troiano. Squadra B: Noemi Casati, Sara Marchesi e Zoe Tentori), che hanno migliorato notevolmente i loro punteggi salendo di qualche posizione in più rispetto alla gara precedente.


 Mentre domenica 2 aprile è stato il turno della categoria Junior (Junior A: Camilla Casiraghi, Alice Cassano, Chiara Galbiati e Sofia Piazzoni. Junior B: Anna Bruni, Elena Galbiati e Carlotta Elli). Hanno svolto tutte una splendida gara ottenendo anche loro punteggi migliori, frutto di tanto impegno e passione. Foto JUNIOR A Foto JUNIOR B Nonostante sia stata la loro prima esperienza in questo tipo di gara, hanno dato tutte loro stesse per imparare molteplici nuovi elementi.Le loro istruttrici Deborah Pennetta e Greta Pennetta sono fiere del lavoro svolto dalle loro ragazze e sono convinte che il prossimo anno riusciranno a scalare ancor di più la vetta per arrivare in cima. Ora si riparte al lavoro per preparare un favoloso saggio di fine anno.


Nella mattinata di domenica sono scese in campo anche le bimbe più piccole della categoria allieve ( 5-6-7 anni) che hanno affrontato con grande sicurezza altre 24 squadre delle loro pari età. La squadra B composta da Cravotta Nicole, Bonfanti Giulia, Genesini Sara, Provasi Veronica, scalambra Cristina hanno gareggiato con grande energia e serenità confrontandosi con squadre composte da bimbe un pochino più grandi ma rimanendo sempre concentrate e determinate tanto da riuscire a piazzarsi 15esime su 25 migliorandosi di gtran lunga rispetto alla prima gara. La squadra B composta da Nava Sveva, Marini Stella, Ramos Gonzales Francesca Eileen, Cogliati Marta, Bosisio Sara sono scese in campo gara dopo le loro compagne sapendo di dover mettere grande grinta e cuore per confermare il secondo posto della prima prova. Da elogiare il punteggio di 9,8010,00 di Sveva in trave, migliore prestazione di tutte le ginnaste in gara e l'ottimo punteggio di Stella a corpo libero (9,7010,00).


Tutte insieme hanno portato a termine una gara eccellente che le ha portate a salire sul terzo gradino del podio anche in questa gara. I risultati ottenuti nelle due gare (terzo punteggio della classifica regionale) hanno decretato per loro una splendida e meritata qualifica alla finale nazionale di Cervia dove si confronteranno con le migliori squadre d'Italia.
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.