Asd Padernese: 10 medaglie per gli atleti della Rotellistica
Ben 10 i medagliati per l'agguerrita compagine della ASD PADERNESE, che venendo da due settimane di lavoro molto intenso, ha un poco faticato in alcune occasioni, ma ha complessivamente portato a termine positivamente il compito di qualifica per i Campionati Italiani strada di Asiago dell'inizio di Giugno.
Grande soddisfazione tra le allieve per la doppietta bordeaux nella gara sprint: oro per Giulia Corsini e argento per Claudia Peretti. Molte compagne di squadra hanno ben figurato in questa categoria: Arianna Bonalume e Alessia Lorini rispettivamente 4° e 5° nella gara a punti, dove in finale giunge anche Aurora Perego.
Molto molto combattive anche Gatto Gaia e Sara Tomasin. La squadra A della staffetta americana con Bonalume, Lorini e Corsini in batteria di qualificazione, sostituita da Peretti per la finale ha vinto il titolo regionale, contro team molto forti quali ASCO e Bellusco. Brava anche la squadra B con Perego, Gatto, Tomasin giunte in 15° posizione.
Nei maschi doppio bronzo per Marco Bedon, non fluido come di consueto a causa dell'intenso carico di lavoro, ancora da smaltire, ma determinante per ottenere con un quarto posto in finale, la qualificazione della squadra di staffetta americana, che soffriva per l'assenza per malattia del titolare Mattia Gianuario, sostituito da Gionata Ripamonti cat. ragazzi. Con Gabriele Baietta, Marco e Gionata hanno comunque effettuato una prestazione al di là delle aspettative.
Gionata Ripamonti si è ben comportato anche nella 2000 a punti della sua difficile categoria, classificandosi all'8° posto. Metà classifica nella pari categoria femminile per Alice Rizzato.
Tra gli juniores argento nella sprint per il sedicenne Simone Pedrinelli; ottavo posto per Michael Colangelo e decimo per Leonardo Fossati in continua crescita. Tenace anche Riccardo Troiano. Qualifica centrata per Alice Donghi, al primo anno nelle juniores che con un po' di convinzione in più potrà togliersi grandi soddisfazioni.
Nei senior belle prestazioni per Paolino Silva, Christian Ortolani (bene nella punti) e Costantin Ailincai; fa un po' fatica Sara Fossati in ritardo di preparazione. Due staffette americane anche per junior e senior: bellissimo 5° posto per Silva, Pedrinelli e Ortolani e 11° posto per Fossati, Colangelo, Ailincai.
Grandi soddisfazioni tra i master: argento per Fumagalli Andrea (o40) e per l'esordiente Giuseppe Silva (o30), legno per un generoso Max Fossati.
Notevolissimo il quarto posto complessivo nella speciale classifica per sodalizi dietro a Bellusco, Red Black e ASCO ma più avanti di ottime e attrezzate squadre come Mobili Cantù e Brianza inline.