Incetta di medaglie per le atlete dell'AS Merate Gym a Missaglia

Si è svolto a Missaglia il Trofeo Sportivamente Insieme , gara intersocietaria di ginnastica artistica organizzata dall'associazione sportiva ASD SPORTGAM Missaglia, a cui hanno preso parte le società : AS MERATE GYM, SPORTGAM Missaglia, US CASATI ARCORE.


Più di 100 le atlete in gara, tra i 4 e i 18 anni , divise a seconda dell'età in 6 categorie. La mattinata è iniziata con le ginnaste di terza,quarta e quinta della scuola primaria, che si sono cimentate in tre prove su tre attrezzi ( suolo, trave e mini trampolino). Ottimi i risultati ottenute dalle atlete dell' As Merate Gym nella categoria primo livello:nella classifica assoluta secondo posto per Francesca Passoni e terzo posto a pari merito per Denissa Pop e Lavinia Timis.

Nella classifica per attrezzi tante altre ginnaste dell'As Merate GYM sul podio: Anna Villa e Marta Biagioni, rispettivamente prima e terza al suolo; Rebecca Cappellini e Matilde Locatelli, prima e seconda al mini trampolino; podio tutto gialloblu anche alla trave in cui hanno occupato le prime tre posizioni Lavinia Timis, Anna Cirillo e Eleonora Cruciani. Per quanto riguarda il secondo livello hanno partecipato Angelica Baraggia, Ludovica Brambilla e Viola Comi. Ottimi risultati anche da parte loro. Viola Comi sale sul primo gradino del podio per la trave. A seguire le categorie di prima e seconda primaria, anche loro impegnate su tre attrezzi. Davvero lodevoli le prove eseguite dalle piccole ginnaste meratesi, alcune delle quali alla loro prima "competizione" inter societaria.

Nella classifica assoluta Ottimo secondo posto assoluto per la giovanissima Anouk Cogliati, 6 anni e un grande talento; bravissima anche Irene Galbusera che ha conquistato la terza piazza. Sul podio anche  Sofia Frascolla, prima classificata al minitrampolino e Maya Baynes, col terzo punteggio sullo stesso attrezzo; Serena Vimercati, seconda al suolo. Nella categoria "maschi" per l' AS MERATE GYM ha conquistato il primo posto Filippo Vedana, con ottimi punteggi sia al suolo che al minitrampolino.

Anche per la categoria medie tutte le ginnaste sono riuscite meritatamente a salire sul podio. Altruda Sofia(3^ alla trave), Loverso Greta(1^ alla trave e 2^ al trampolino), Oldani Maddalena(1^ al trampolino e 2^ al corpo libero.), Nistri Silvia(1^ al corpo libero e 2^ In trave), Jguirim Francesca(3^ al corpo libero e 3^ al trampolino). Infine nel pomeriggio e' stato il turno delle ginnaste più giovani, cioè quelle tra i 4 e i 6 anni, che si sono cimenate in un articolato percorso motorio ,comprensivo anche di elementi di ginnastica artistica al suolo e sulla trave didattica, dimostrando già alla loro tenera età  l' impegno, la passione e la risolutezza con cui affrontano i primi approcci a questa disciplina sportiva.

Ottima la prova di Sara Cereda, che nonostante i suoi 5 anni appena compiuti ha eseguito una prova quasi perfetta, conquistando il primo posto nella categoria. Anche Silvia Vimercati si è guadagnata un posto sul podio, totalizzando il terzo punteggio della categoria.

Hanno ben figurato nella stessa categoria anche Clara Bonfanti e Arianna Nicolini, tra le più giovani atlete in gara coi loro 4 anni. Molto soddisfatte dell' impegno e dei risultati ottenuti, e soprattutto della passione con cui le loro ginnaste affrontano sempre gli allenamenti in palestra le insegnanti Elisa Imperiali, Deborah Pennetta e Alice Airoldi.
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.