AS Merate si ferma a Caronno Pertusella

23° Gara (8° Ritorno) Serie C Girone A: ETS International - AS Merate: 3-0


Si è arrestata forse con la peggiore prestazione della stagione la corsa vincente di Merate che ha subito la seconda sconfitta dall' inizio del campionato proprio fuori casa contro l'unica contendente rimasta ad insidiare ai gialloblu la prima posizione, l' ETS International.

Malgrado la partita fosse stata preparata con tutta l'attenzione possibile, i gialloblù di Invernici e Comi si sono trovati di fronte ad una squadra avversaria fortemente determinata a sfruttare l'unica occasione rimasta per riaprire il campionato, compito che ETS ha svolto alla perfezione anche sostenuta da un foltissimo pubblico che ha incitato i propri beniamini sin dall' inizio. Le ottime individualità degli avversari hanno avuto la meglio su quelle di Merate che sono apparse subito ridimensionate in tutte le parti del campo e fasi di gioco.

Al di la di un arbitraggio decisamente non all' altezza della partita, i parziali riflettono in maniera chiara la serata no di Merate che non ha fatto nulla di quanto invece ha fatto vedere fino ad ora. Poca incisività al servizio, l' incapacità a leggere e murare l'attacco avversario, una difesa decisamente in difficoltà e gli attaccanti di riferimento costantemente murati e con le polveri bagnate.

Malgrado la sconfitta Merate mantiene la testa della classifica provvisoria con un vantaggio che ormai non ammette altri passi falsi per evitare di essere risucchiati nella parte che verrà coinvolta nei play off a fine stagione. Ad Invernici e Comi il compito di rimettere insieme il morale della squadra nella settimana che precede altre due trasferte delicate prima contro Mornago e poi contro Besana.

Amaro in commento a fine gara di Invernici "Faccio i complimenti agli avversari, hanno disputato un ottima gara mentre noi non siamo mai stati in grado di contrastarli".

 

Parziali e Punteggi individuali:

1° Arbitro: Sig. Campanile Daniele

2° Arbitro: Sig.ra Gabbetta Stefania

 

1° Allenatore: Tommaso Invernici

2° Allenatore: Marco Comi

Dirigente: Massimo Belotti

 

1° Set: 25-13

2° Set: 25-15

3° Set: 25-18

 

Punteggi Individuali: Cicognini (8), Marchesi, Bonomelli (7), Orsi (k)(5), Maggioni (4), Bonfanti (1), Locatelli, Tarabini, Invernici, Ronchi, Cereda (L1), Beretta (L2) (0)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.