Olgiate: Polisportiva Aurora, tanti successi nella ginnastica

Domenica 12 marzo si è svolta a Villasanta la prima prova regionale del campionato di Acrobat. Questo prevede tre fasce di età, ognuna delle quali ha 3 livelli di difficolta. La Polisportiva Aurora di Olgiate Molgora è riuscita ad essere presente in quasi tutte le competizioni evidenziando l'alto livello degli esercizi proposti durante gli allenamenti e le gare.
Per le allieve di 1° livello c'è da notare il terzo punteggio al mini trampolino ottenuto dalle ginnaste più piccoe: Valentino Sofia, Maddalena Panzeri, Martina Brudaselli, Nicole Bagordo, Martina Pozzi.

Le allieve di 2° livello (Anna Panzeri, Sara Pampado, Arianna Marchiori, Viola Galbusera, Giada Valentino) hanno portato in gara esercizi difficili eseguiti autonomamente ottenendo un 4° posto assoluto e un 2° posto al mini trampolino.
Le allieve 3 livello (Maddalena Ierardi, Laura Aldeghi, Sabrina Manari, Martina Margutti, Alessandra Galetti) hanno mostrato i loro grandissimi progressi presentando esercizi con il coefficente di difficoltà maggiore e ottenendo il primo posto al mini trampolino.
La neo-squadra junior di 1° livello (Eleonora Seveso, Arianna Perego, Sara Cesarina, Marta Frigerio, Maya Carrara) hanno svolto esercizi egregi sebbene fosse presente un buon livello di agitazione.
Le junior di 2° livello (Emma Panzeri, Benedetta Ierardi, Sara Perego, Giulia Marino, Martina Galbusera) hanno ottenuto uno stupendo 2° posto alla sequenza acrobatica Grazie alla potenza e alla precisione dei salti svolti.

Le junior di 3° livello (Clarissa Mandelli, Rachele Piras, Giulia Trisoglio, Silvia Pirovano) hanno dovuto far fronte all'assenza per infortunio di una loro compagna (Patrizia Previtali) e tuttavia sono riuscite a ottenere un 3° posto assoluto presentando salti e progressioni acrobatiche degne di nota.
Per la categoria senior 1° livello Michela Calvi, Elena Brambilla, Chandra Carrara, Clarissa Panzeri e Arianna Sottocornola hanno conquistato un bellissimo 3° posto assoluto grazie all'esecuzione impeccabile di molti esercizi.
Nella categoria senior 2° livello Fabiola Previtali, Martina Cogliati, Chiara Frigerio, Chiara Colombo e Alessia Ralli hanno saputo adattare i loro esercizi (spesso modificandoli completamente) a causa degli attrezzi inadeguati per lo svolgimento di alcuni elementi. Questa loro capacità le ha premiate facendo ottenere loro un bellissimo secondo posto assoluto e un primo posto all'acrobatica.

Splendidi questi risultati soprattutto se si considera che è il primo anno che la Polisportiva Aurora lavora su questi programmi tecnici.
Complimenti a tutte le ginnaste che affrontano ogni allenamento con la grinta necessaria per migliorare e imparare sempre cose nuove!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.