Merate: Coppa delle Province di tennis, i lecchesi sconfitti al 3° match

Niente da fare per la selezione di tennis lecchese che, in data 12 marzo, ha disputato la terza gara prevista dal torneo in corso contro la selezione bergamasca. Durante la giornata si sono alternate vittorie e sconfitte per i giovani atleti della selezione lecchese che però hanno portato ad un risultato conclusivo in favore di Bergamo: Amati Davide (tennis Lecco) ha perso una partita con 3 match point a favore al terzo set, i due ragazzi selezionati per l’anno 2006, Amati Davide e De Marcellis Cristiano (tennis Mandello), hanno vinto l’incontro come anche il 2008 maschile, Romano Nicolò (tennis Villasanta).

Stefano Moroni, maestro nazionale, afferma che “gli altri incontri sono stati persi, ma sono stati giocati bene, in ogni caso la selezione bergamasca si è dimostrata più forte di noi e quindi ha meritatamente prevalso e si è aggiudicata il match. Nel complesso i ragazzi si sono comportati bene, hanno giocato bene e si sono divertiti. È stata una piacevole competizione che ha permesso loro di essere ancora più uniti ed hanno giocato sia singoli che doppi per poter migliorare le loro capacità sportive”.
Sono stati ringraziati tutti i giovani atleti per l’impegno e la determinazione che hanno messo in campo, anche se i risultati non sono andati a favore della selezione lecchese, è stato apprezzato lo sforzo di ciascun atleta nel cercare di dare sempre il massimo e migliorare ogni volta le proprie prestazioni.
I componenti della rappresentanza provinciale sono: Maticic Nicolò (tennis Colico), Viganò Tommaso (tennis Colico), Ciecco Diego (tennis Lecco), Amati Davide (tennis Lecco), De Marcellis Cristiano (polisportiva Mandello), Balossi Camilla (tennis Oggiono), Perego Silvia (tennis Besana), Romano Nicolò (tennis Villasanta) e Alfano Filippo (tennis Molinetto).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.