La Valletta: 4 atleti dell'asd bushi karate-do a podio nel campionato italiano CKI

Montecatini Terme ha ospitato lo scorso fine settimana le finali del campionato italiano 2017 organizzato dalla CKI, confederazione che raggruppa 8 federazioni italiane di karate. Ammessi alla competizione, ovviamente, solo i vincitori delle eliminatori svoltesi nei messi passati.

Eleonora Mauri sul gradino più alto del podio

Asd bushi karate -do, associazione di Perego (La Valletta Brianza), si è presenta con quattro atleti, i quali tutti sono poi riusciti ad andare a podio. Mauri Eleonora (di Bellagio) nella categoria juniores si è perfino laureata campionessa italiana. Medaglia d'argento, poi, per Donghi Stefano nella categoria cadetti mentre Michele Scarano e Fiore Edoardo hanno conquistato il bronzo rispettivamente tra gli juniores e i cadetti.

Michele Scarano, terzo

"I portacolori del bushi karate-do hanno un ruolo molto importante nel mondo del karate Italiano" ricordano gli istruttori. "Scarano Michele è da tempo nella Nazionale Italiana, così come Mauri Eleonora che veste la maglia azzurra da più di un anno. La strada è aperta anche per "l'azzurrabile" Fiore Edoardo e il "visionabile", in continuo miglioramento, Donghi Stefano".
Il presidente della asd Gerin Giuseppe è sempre più orgoglioso dei suoi atleti. Con lui anche il Maestro responsabile di stile SANKUKAI nella federazione WUKA KWF ITALIA & Da, Donato Tentorio si complimenta per l'impegno e la costanza continua che i propri atleti mantengono negli allenamenti, allenamenti seguiti dal preparatore atletico per il settore kata agonistico, maestro Paolo Tentorio.

Stefano Donghi (secondo) e Fiore Edoardo (terzo)

Prossima competizione saranno i campionati europeri organizzati in Romania a Cluj-Napoca il 5 - 9 aprile 2017.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.