Campionato Eccellenza, girone B: Caprino - ACD Brianza 0-1

Campionato Eccellenza girone B - 9a giornata di ritorno
messaggio : CAPRINO-ACD BRIANZA = 0-1

CAPRÌNO:Gherardi,Bara(46'Rota D.),Sibio,Losa,Morotti,De Lisio,Cavagna (63'Diop),Chiappa,Torraca,Stroppa (73'Rotini),Rota F.
ALL:Raggi

ACD BRIANZA:Cerini,Bortolotti,Pinto,Bonacina,Lozza,
N'Dri (92'Loew),Vaglio (89'Quitadamo),Abd Alla,Porta,Zorloni,Ahmed Selim.
ALL:Villa

RETI:81'Selim.

NOTE-Ammoniti:Rota D.,Losa (C),
Selim,Bortolotti,Bonacina (B).

ARBITRO: Sig. Scialla di Vicenza

CAPRINO-La Brianza torna alla vittoria imponendosi, in trasferta, sull'ostico campo del Caprino per 1 a 0.
Partita decisa solo nel finale da Selim, capace di regalare un successo che mancava da tre turni (due pareggi e una sconfitta gli ultimi magri risultati) e che permette ai brianzoli di rinsaldare il quarto posto in classifica e continuare a cullare il sogno dei playoff.
Primo tempo di marca gialloblu con la squadra di mister Villa a dirigere le operazioni e i bergamaschi pronti ad interdire e ripartire in contropiede.
Al 2' Cavagna, lanciato in verticale, prova i riflessi di Cerini con un tiro potente ma centrale. Gli ospiti rispondono al 20' con Porta che colpisce bene ma trova Gherardi pronto alla parata. Ma è al 22' che la Brianza ha la più nitida palla-gol con Selim che però da buona posizione coglie in pieno la traversa.
Ancora brianzoli pericolosi al 36': Vaglio batte una punizione da destra e N'Dri va più in alto di tutti e di testa manda di poco sopra la traversa.
Nella ripresa però sono i padroni di casa a partire col piede sull'acceleratore ed al 48' mancano un gol clamoroso col neo entrato Rota D. che, smarcato a centro area, si gira e calcia a botta sicura centrando però il palo alla sinistra di Cerini. Vaglio si fa vedere al 66', dopo una incursione sulla destra, con una bordata in diagonale che, deviata, termina sull'esterno della rete. All'81' il gol che decide l'incontro: Porta si procura un calcio di punizione sulla sinistra che Vaglio pennella in area per Selim che da due passi scarica in rete.
Negli ultimi minuti il Caprino si fionda in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa brianzola fa buona guardia ed il risultato non cambia.

Claudio Mandelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.