As Merate Gym protagonista nella competizione intersocietaria

Domenica 26 febbraio si è svolta a Viganò, organizzata dalla DD Gym Accademy, la prima gara intersocietaria che ha coinvolto tutte le bimbe dei gruppi di ginnastica artistica di As Merate Gym. Le piccole atlete si sono cimentate nelle competizioni, chi per la prima volta e chi invece è già  "veterana" su due diversi livelli in base al livello e in base all'età .
Ospiti della società  organizzatrice oltre alla AS Merate Gym, che ha iscritto circa 190 ginnaste, anche altre società  della zona che hanno portato il numero delle bambine iscritte alla gara ad oltre 300.

Una grande festa in primis per i bimbi della categoria "asilo" che si sono confrontati su un percorso a tempo con i primi elementi rudimentali della ginnastica: equilibri su travetta, ruote, capovolte, salti, ecc. Tante bimbe/i premiati che hanno avuto come prima vittoria quella di essersi esibiti davanti ai genitori, fratelli, nonni, zii, amici che li hanno applauditi fino a consumarsi le mani.

Hanno fatto anche la loro garettina due maschietti della scuola elementare (per la nostra associazione il portacolori e' stato Parolini Filippo, 2° classificato) che hanno orgogliosamente dimostrato a tutti i presenti che la ginnastica artistica e' molto bella anche a livello maschile.
Insieme a loro hanno affrontato il campo gara anche le bimbe della categoria esordiente CUP (5-6-7 anni) che si sono confrontate su un programma un pochino più difficile visto che sono bimbe che si allenano 4 ore la settimana: Marini Stella ha ottenuto un magnifico 2° posto con il miglior punteggio a volteggio.

A seguire sono scese in gara il primo e il secondo livello delle esordienti ( scuole elementari); in quest'ultimo hanno ottenuto un ottimo risultato Galbusera Irene (5^ classificata con il miglior punteggio ottenuto al volteggio su 49 ginnaste. Un complimento va comunque a tutte le bimbe del nostro gruppo intermedio che hanno sostenuto una competizione con delle difficoltà  di elevato livello tecnico nonostante l'assenza ancora di esperienza in questo tipo di competizioni.
Hanno aperto le competizioni nel primo pomeriggio le ginnaste della categoria Junior (scuole medie): nel primo livello Oldani Maddalena ha ottenuto un meritatissimo 5° posto.


A seguire si sono esibite le ginnaste Senior e subito dopo il gruppo più numeroso della categoria allieve 1 che visti i numeri la società organizzatrice ha deciso di dividere in base agli anni di nascita in modo da creare due classifiche e premiare più ginnaste.
Grandi risultati sono arrivati per gli anni 2006/2207 da Brambilla Ludovica 1a, Baraggia Angelica 2a, Cruciani Eleonora 4a, Comi Viola 5a, Pop Denissa 7a, Siliprandi Manuela 8a mentre per gli anni 2008/2009 Passoni Francesca 6a, Viscardi Giulia 7a, Glisci Diana 8a. Hanno terminato la lunga giornata di gare le bambine della categoria allieve 2: complimenti a Anna Cirillo, Anna Villa, Martina Maggioni, Matilde Locatelli e Angelica Perissinotto che hanno sostenuto una gara di gran valore tecnico cimentandosi con coraggio in una gara molto difficile.
Al termine della competizione tanti sorrisi e qualche lacrima di delusione ma la consapevolezza di aver affrontato una prova che e' stata sicuramente di crescita motoria ma soprattutto umana.

Ringraziamo la società  organizzatrice che ha deciso di premiare fino alla decima bambina classificata dando modo a tante ginnaste di portare a casa una coppa o un medaglione che sarà  di ricordo di una bellissima giornata trascorsa in compagnia di amiche e "avversarie" che hanno condiviso per un giorno la stessa passione per la ginnastica artistica.
Ringraziamo di cuore tutte le nostre allenatrici dei corsi: Pennetta Deborah, Imperiali Elisa, Airoldi Cristina, Sala Lucilla, Rossi Cristina che hanno dedicato la loro domenica ad accompagnare in gara le loro bambine.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.