Cernusco: il centro culturale civico in gita al Carnevale di Viareggio tra decine di carri

Sapevano che sarebbe stata, come sempre, una giornata divertente, allegra e colorata. Ma quest'anno il carnevale di Viareggio è andato oltre le attese e tra le migliaia di visitatori c'erano anche i soci e amici del Centro Culturale Civico Cernuschese che hanno potuto ammirare, estasiati, la bellezza e la raffinatezza di questi carri che possono essere annoverati a pieno titolo come delle "opere d'arte" allegoriche.


Partiti in pullman in 45 i partecipanti all'escursione hanno raggiunto la città toscana e qui si sono lasciati travolgere dalla magia della sfilata, tra le più rinomate di tutta Italia, vivendo nel bel mezzo della folla il passaggio di queste enormi rappresentazioni, che impegnano decine e decine di persone per mesi interi, che usano l'ironia e la satira come armi vincenti per raccontare le vicende contemporanee e tra le quali non poteva mancare il neo eletto presidente americano Donald Trump.

 

Insomma un'altra bella proposta che il ha centrato il segno e che riconferma le scelte originali e di qualità del sodalizio cernuschese.

S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.