Eccellenza gir. B. Acd Brianza vince contro il Nibionnoggiono

Campionato Eccellenza girone B - 5a di ritorno
messaggio : NIBIONNOGGIONO-ACD BRIANZA = 1-2

NIBIONNOGGIONO:Dosoli,Fumagalli,Parisi,Prato (74'Bonacina),Scaccabarozzi (65'Testori),Nicolosi,Colombo (84'Mariani),Ricci,Frigerio,Isella,Sulis.
ALL:Mason

ACD BRIANZA:Maino,Conte,Pinto,Bonacina,Lozza,Zorloni,
Vaglio,Abd Alla (85'N'Dri),Porta (83'Musella),Loew,Ahmed Selim.
ALL:Villa

RETI:30'Scaccabarozzi,39'Vaglio(rig.),50'Selim.

NOTE-Espulso:Isella(N) al 65'per doppia ammonizione
Ammoniti:Lozza(B),Dosoli,Prato,Isella,Testori,Ricci(N).

ARBITRO: Sig. Matera di Bergamo

OGGIONO-La Brianza sconfigge al "Bersaglio" il Nibionnoggiono con l'identico punteggio della gara di andata (2 a 1) e incamera altri tre preziosi punti che consolidano il 4° posto in classifica,...zona playoff.
Bella partita,disputata a viso aperto da entrambe le formazioni con buone trame di gioco, (spesso spezzettata dalle interruzioni del direttore di gara, dimostratosi fin troppo fiscale: ben 6 ammoniti e 1 espulso) che ha divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti.
Già al 4' Vaglio, direttamente da calcio d'angolo, costringe Dosoli ad alzare sopra la traversa ed al 24' l'estremo difensore oggionese deve ripetersi per neutralizzare un'altra bordata dello stesso attaccante gialloblu. I padroni di casa rispondono al 25' con un contropiede di Colombo che dal limite dell'area manda alle stelle. Al 30' il Nibionnoggiono passa in vantaggio su corner: lo batte Isella e Scaccabarozzi, indisturbato, svetta più in alto di tutti incornando in rete. Pronta la reazione dei meratesi che al 32' si rendono pericolosi con Porta che, sotto rete, spara addosso al portiere e poi al 39' pervengono al meritato pareggio con Vaglio che trasforma un rigore concesso per un plateale atterramento di Porta da parte di Dosoli.
La seconda frazione di gioco inizia con i gialloblu in pressing alto, a turno, specialmente dei centrocampisti ed al 50' la Brianza trova il gol del sorpasso: Lozza serve sulla fascia destra Vaglio che lascia partire un diagonale che si stampa sul palo, ma Selim è il più lesto a raccogliere la sfera e ribatterla in rete.
Gli uomini di mister Mason non di danno per vinti e al 55' Colombo ci prova dal limite con un tiro che però non inquadra la porta e al 61' Bonacina deve intervenire in scivolata, ancora sull'ala oggionese, per contrastarne una conclusione ravvicinata.
Al 65' Isella, dopo un fallo, si becca il 2° giallo e viene espulso e per la Brianza è giocoforza avere più occasioni per arrotondare il punteggio ma sia Zorloni che Vaglio sprecano.
Negli ultimi minuti i meratesi, in superiorità numerica, si accontentano di "addormentare" la partita con un giro palla abbastanza comodo in tutti i reparti e, a parte qualche distrazione, non subiscono più di tanto fino al termine della gara.

Claudio Mandelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.