Irene Arlati (ASD Merate Atletica) vince ad Arcisate

Ad Arcisate, domenica 29 gennaio, è andata in scena la seconda prova del Trofeo Lombardia di corsa campestre, valevole anche come prima delle tre prove di selezione per la rappresentativa regionale della Lombardia ai Campionati Italiani di cross a Gubbio.


Nella gara delle Cadette, Irene Arlati ha ottenuto la vittoria con netta supremazia, staccando sul rettilineo finale le atlete favorite: la bresciana Giulia Bellini, vincitrice del Cross del Campaccio e della Cinque Mulini, e la vice campionessa italiana sui 1000 m in pista, Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò). La portacolori dell'ASD Merate Atletica ha condotto una gara superlativa, mantenendosi sempre a ridosso delle migliori su un percorso duro e ghiacciato, caratterizzato da molti saliscendi; negli ultimi trecento metri, l'atleta meratese ha costruito la vittoria nella gara che ha visto 105 atlete al traguardo.
Nella gara riservata ai Ragazzi, ottima dodicesima posizione per Martino Arlati; Irene e Martino sono figli d'arte e stanno ripercorrendo le orme del padre Andrea, più volte in nazionale negli anni '90, soprattutto nelle gare di cross.
Sempre ad Arcisate, ottimo risultato per Christian Polizzi, dodicesimo tra gli Allievi.

Irene Arlati ad Arcisate


Domenica mattina a Seveso, invece, si è disputata la terza prova del Cross per Tutti Fidal Milano: per l'ASD Merate Atletica si sono messi in evidenza Andrea Casati, secondo nella gara degli Juniores, e Gabriele Lamanna, primo tra le Promesse.
Gli atleti dell'ASD Merate Atletica saranno di nuovo impegnati nella corsa campestre già il prossimo fine settimana, mentre la prossima prova di selezione per i Campionati di Gubbio si svolgerà a Villa d'Ogna, in Valseriana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.