Paderno: lettura di brani per la giornata della memoria

Organizzata dall'associazione "Antisopore" di Paderno, l'Arci "La Lo.Co." di Osnago e l'assessorato alla Cultura, a Paderno la serata di letture di testi riguardanti l'Olocausto ha dato inizio alle commemorazioni per la Giornata della Memoria. L'evento si è tenuto giovedì sera, 26 gennaio, ospitato dal salone al secondo piano di Cascina Maria.


VIDEO


Impegnati nelle interpretazioni di alcuni tra i più celebri e significativi brani scritti da altrettanto conosciuti autori letterari vissuti in quegli anni, e che l'Olocausto lo hanno vissuto e subìto in prima persona, gli attori della compagnia teatrale legata all'Arci "La Lo.Co." osnaghese, la "Riscaldamento a stento" diretta da Silvia Melis.

La serata, inaugurata dalle parole di presentazione dell'assessore alla Cultura Claudio Stella, si è svolta in un susseguirsi di profonde letture attraverso le quali, il pubblico presente, si è lasciato trasportare nell'analisi e la conoscenza più precisa di quanto hanno significato i crimini commessi dall'uomo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.