Podio per gli atleti dell'ASD Merate Atletica a Guanzate

Domenica 22 gennaio a Guanzate si è svolta la prima prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre: tutte le categorie sono state impegnate nelle gare e gli atleti dell'ASD Merate Atletica hanno ottenuto risultanti di rilievo: tra le Esordienti A Anna Tornaghi ha concluso la prova al nono posto. Nella categoria Ragazzi, invece, Martino Arlati ha tagliato il traguardo in quarta posizione.

I migliori risultati, però, sono arrivati dalle categorie Cadette e Cadetti: nella prova femminile, Irene Arlati ha vinto la gara, mentre tra i maschi Andrea Panzeri si è aggiudicato il terzo posto. Questi risultati sono di buon auspicio per il prosieguo della stagione: già domenica prossima ad Arcisate si svolgerà una gara regionale, valevole come prima prova di selezione per i Campionati Italiani di Gubbio: la vittoria di Guanzate è stata quindi un ottimo test per l'atleta meratese. Il Cadetto, invece, sarà maggiormente impegnato nelle gare su pista, in particolare nelle prove multiple.


A seguito delle gare giovanili, si sono disputate anche le prove per Allievi e Junior, Promesse, Senior e Master: tra gli Allievi in evidenza Christophe Tavolari, quarto al traguardo, mentre tra gli assoluti ottava posizione per Gabriele Lamanna. Sabato pomeriggio, inoltre, gli Allievi e Junior dell'ASD Merate Atletica erano impegnati nella terza prova del Campionato Brianzolo di corsa campestre, ad Oggiono: Christian Polizzi ha concluso la gara in quarta posizione, secondo tra gli Allievi, seguito da Alberto Cremascoli e Francesco Ventola, terzo e quarto tra gli Allievi. Infine, Maddalena Fezzi si è aggiudicata la prova riservata alle Allieve. Gli atleti dell'ASD Merate atletica torneranno a gareggiare già domenica 29, per la gara regionale di Arcisate e la terza prova del Cross per Tutti Fidal Milano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.