Campionato eccellenza girone B. Asd Rivoltana - Acd Brianza 1-3

Campionato Eccellenza girone B - 1a giornata di ritorno
messaggio : ASD RIVOLTANA - ACD BRIANZA = 1-3

ASD RIVOLTANA:Merisio,Ventura,Buzhala,Marchesetti,Bontempi (82'Panepinto),Profeta,Biava (63'Urmi),Belloli,Alloni,Manzoni (66'Nicolosi),Ardini.
ALL:Pavesi

ACD BRIANZA:Cerini,Conte,Pinto (76'Donghi),Bonacina (86'Quitadamo),Lozza,Zorloni,Vaglio (80'N'Dri),Abd Alla,Porta,Loew,Ahmed Selim.
ALL:Villa

RETI:17'Marchesetti,44'-65'(rig) e 78'Vaglio.

NOTE-Espulsi:Loew al 28',Ardini al 36',Belloli al 70'.
Ammoniti:Biava (R),Abd Alla,Bonacina,Ahmed Selim (B).

ARBITRO: Sig. Feretti di Brescia

Nella prima giornata di ritorno del campionato, dopo la pausa natalizia, importante successo per l'Acd Brianza che al termine di un match davvero combattuto e rocambolesco espugna il Comunale di Rivolta d'Adda e continua così a cullare il sogno playoff.
Decisivo bomber Vaglio, autore di una tripletta contro una Rivoltana volitiva e fin troppo aggressiva ma che ha evidenziato diversi problemi tecnico/tattici che la relegano in ultima posizione in classifica.
Nei primi minuti di gioco un paio di occasioni per parte con Manzoni che calcia a lato da buona posizione e Vaglio e Porta che impegnano severamente Merisio.
Il risultato si sblocca al 17': Marchesetti su calcio di punizione beffa Cerini e sigla il momentaneo vantaggio per i padroni di casa. Gli ospiti rispondono al 28' con Vaglio che, lanciato a rete, viene fermato per un dubbio fuorigioco: veementi le proteste dei brianzoli e Loew (già ammonito) viene espulso. La parità numerica viene ristabilita al 36' quando Ardini, anch'egli già ammonito, viene spedito negli spogliatoi dopo l'ennesimo fallo. Il meritato pareggio giunge al 44' ad opera di Vaglio con un potente giro che il portiere cremasco riesce solo a deviare in rete.
La ripresa si apre con attacchi sempre più pressanti da parte dei ragazzi di mister Villa decisi a conquistare l'intera posta in palio. Un incontenibile Vaglio imperversa nella difesa avversaria e, dopo due tentativi falliti, trova il gol del sorpasso al 65' trasformando un rigore concesso per un atterramento di Porta.
Al 70' la Rivoltana rimane addirittura in 9 per l'espulsione (rosso diretto) di Belloli e per la Brianza è facile cingere d'assedio la squadra cremasca fino alla terza marcatura siglata al 78' ancora da Vaglio con un chirurgico rasoterra che non lascia scampo a Merisio.

Claudio Mandelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.