Mandic: seconda gara per il parrucchiere, da marzo nuovo gestore al bar e totem per la TAO

Sarà indetta nel mese di febbraio una nuova gara per la gestione del servizio di parrucchiere uomo-donna all'interno del presidio ospedaliero Mandic di Merate. Dal 1° gennaio, infatti, i locali posti al pian terreno nel corridoio che dalla hall porta verso il pronto soccorso, sono vuoti. Nessuno ha partecipato alla gara che era stata indetta lo scorso anno, nemmeno la società che già vi lavorava. Ora l'ufficio dell'ASST ha predisposto il bando che sarà aperto a febbraio. A Lecco, invece, ad aggiudicarsi la procedura per il servizio all'interno dell'ospedale Manzoni è stato "Il piccolo Salone" di Leonardo Ghilardi con l'offerta per un canone mensile omnicomprensivo pari a 2.800 euro per un totale di 302.400 euro + IVA per 9 anni di contratto.



Sono invece in fase di chiusura le procedure per l'affidamento in gestione dell'attività di bar e tavola fredda. Al Manzoni (lotto 1) la gara è stata vinta dal concorrente Sirio spa ad un canone attivo mensile omnicomprensivo di 63.107 euro + IVA per un totale di 6.815.556 euro. Al Mandic l'appalto è andato alla Ristogest srl ad un canone mensile omnicomprensivo pari a 15.555 per un totale di 1.679.940 euro per i 9 anni del contratto, con inizio a marzo 2017.
Da ultimo da metà febbraio sarà attivo anche a Merate, così come già a Lecco, il totem "Tu passi" necessario per i pazienti in terapia anticoagulante (TAO) che, in questo modo, previa prenotazione potranno ritirare il biglietto con il numero ed eliminare la coda per accedere al servizio. La strumentazione, già arrivata al Mandic, sarà a breve collegata alla rete e dopo le necessarie prove e controlli sarà messa in funzione.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.