Mandic: Francesco di Cornate è il primo nato dell'anno. A 'chiudere' il 2016 il piccolo Leo

Si è fatto attendere il primo bimbo nato all'ospedale Mandic di Merate. Se la cicogna il 1°gennaio si è dimenticata di fare tappa al presidio di Via Cerri, all'alba di questa mattina nel reparto di ostetricia-ginecologia è venuto alla luce Francesco Bolzoni per la gioia di mamma Gessica e papà Federico di Cisano Bergamasco.
I primi vagiti il piccolo li ha emessi alle 5.46 di lunedì 2 gennaio, quando si è affacciato al mondo con i suoi 3.1 chilogrammi di tenerezza. Una gioia indescrivibile per i neo genitori, che hanno potuto così conoscere e ''spupazzare'' il primogenito, già una specie di star tra i corridoi del Mandic considerando l'originale primato.

Gessica e Federico Bolzoni con il piccolo Francesco

Se Francesco è il primo nato di questo 2017, a chiudere l'anno precedente è stato il piccolo Leo Cipi, nato il 30 dicembre alle ore 19,35. Nessun bimbo è infatti venuto al mondo l'ultimo giorno del 2016, nella ricorrenza di San Silvestro.
Capelli nerissimi e sguardo vispo, abiterà a Cornate d'Adda insieme a mamma Zana e a papà Gezim, originari dell'Albania, e alla sorellina Sara di sei anni. Grande la gioia della coppia per l'arrivo del secondogenito, che alla nascita pesava 3.260 chili per 50 centimetri di lunghezza. Leo ha anticipato i tempi di qualche giorno, venendo al mondo una settimana prima rispetto al termine, fissato tra il 7 e l'8 gennaio.

Leo Cipi con la sorellina Sara

Due nascite in momenti diversi, accomunate però dalla stessa grande emozione per i genitori, per i quali inizia un cammino fatto di levatacce e qualche sacrificio, ripagato però da un infinito amore.

G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.