Bellano: l'amministrazione soddisfatta per il passaggio a livello

Siamo molto soddisfatti dell'approvazione da parte del Consiglio Regionale dell'ordine del giorno n. 26172 proposto dai consiglieri della Lega Nord consistente nello stanziamento 80 milioni di euro per interventi in campo infrastrutturale e ambientale, tra cui l'eliminazione del passaggio a livello a Bellano. È questo un grande passo verso la risoluzione di questo annoso problema che da anni affligge il territorio e che non ha mai trovato concretezza. Ringraziamo quindi tutti i Consiglieri Regionali di questo gruppo, Antonello Formenti che ha promosso la richiesta e il segretario provinciale Flavio Nogara che fin dal principio si è speso per far sì che questo progetto possa diventare realtà.
La risoluzione dei problemi di sicurezza, viabilità e blocco dei mezzi di soccorso creati da questa barriera sono una nostra priorità ed è davvero una grande soddisfazione vedere che lo è anche per i nostri rappresentanti del territorio e in Regione.
In quanto all'invito di Flavio Nogara, rivolto all'Amministrazione Comunale di Bellano, è da segnalare come fin dall'inizio del nostro mandato abbiamo collaborato con i rappresentanti di Regione Lombardia affinché fosse data priorità a quest'opera. E dobbiamo dire che abbiamo trovato persone che si sono impegnate con determinazione nel portare avanti questo discorso. Collegandoci anche alla finestra di possibili interventi di sviluppo sul nostro territorio, rappresentata dal tavolo coordinato dall'Assessore Antonio Rossi e dal sotto segretario Daniele Nava dopo l'evento Wikimania abbiamo proposto una scheda progetto e uno ipotesi di studio di fattibilità, al quale a nostro avviso dovrà seguire un grande lavoro in collaborazione con gli enti sovra comunali, dalla Regione, alla Provincia proprietaria dell'arteria e alle Ferrovie. Siamo convinti che unendo le forze si potrà portare a casa un risultato importante che risolva gli innumerevoli problemi che da anni affliggono i cittadini del territorio a causa di questa barriera ferroviaria.
Speriamo che questa bella notizia, rappresenti in tempi certi un bel regalo di Natale per tutto il territorio.
L'amministrazione comunale
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.