ASD Merate Atletica: 2016 con ottimi risultati

Il 2016 volge al termine e, concluse le gare, è tempo di stilare un bilancio della stagione. Ad inizio dicembre gli atleti dell'ASD Merate Atletica hanno vissuto un momento di festa, con una cena insieme ad allenatori, genitori e dirigenti. Al termine della serata è stato consegnato il premio di migliore atleta dell'anno della società ad Andrea Casati, che nel mese di giugno ha partecipato ai Campionati Italiani Allievi a Jesolo.

Il premiato Andrea Casati


Dopo la premiazione, il presidente ha informato i presenti che la società avrà un nuovo sponsor, la ditta PROMOLINE di Merate, che da 35 anni ricerca, realizza e personalizza abbigliamento e gadget per campagne di comunicazione. La società Promoline si è interessata all'attività della ASD Merate e ne ha compreso l'importante ruolo sociale, pertanto ha deciso di sostenerla fornendo un contributo significativo e prezioso. Dopo la società LA TERMOTECNICA di Robbiate, che il Presidente ha calorosamente ringraziato per i numerosissimi anni di sponsorizzazione, la Promoline fornirà sicuramente un valido supporto per lo sviluppo dell'attività sportiva soprattutto giovanile.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Per gli atleti dell'ASD Merate Atletica, l'anno è stato ricco di appuntamenti; nel mese di gennaio, la società è stata premiata per la terza posizione conquistata nel Trofeo Lanfritto-Maggioni 2015. La prima parte della stagione è stata dedicata alla corsa campestre: la squadra giovanile ha concluso in terza posizione il Trofeo Lombardia, confermando gli ottimi risultati già ottenuti negli anni precedenti a livello regionale. Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo gli atleti hanno anche disputato le prime prove del Trofeo Lanfritto-Maggioni ed i campionati provinciali individuali: la meratese Irene Arlati si è laureata campionessa tra le Cadette ed ha fatto parte della selezione lombarda impegnata ai Campionati italiani di Cross a Gubbio. Anche le successive gare su pista hanno permesso agli atleti dell'ASD Merate di mettersi in mostra; la stagione si è quindi conclusa con le ultime prove del Trofeo Lanfritto-Maggioni, nel quale i gialloblu hanno ottenuto la quarta posizione.


Grazie alla disponibilità di dirigenti, allenatori e genitori è stato anche possibile riproporre numerose iniziative, come l'"Atletica in piazza" per i giovani studenti delle scuole elementari, la seconda edizione della MeraTENight, il campus estivo a Cervia per gli atleti e la quarantesima edizione della "Tutti assieme a Merate". Tutti questi aspetti rendono la società un punto di riferimento per l'atletica nella provincia di Lecco, il cui successo è anche confermato dal numero di iscritti: per la stagione 2016-2017 l'ASD Merate conta quasi 200 tesserati, la maggior parte dei quali nel settore giovanile. L'attività non si interrompe nemmeno nelle vacanze natalizie, perché gli atleti torneranno a correre già ad inizio gennaio, per dare il via ad una nuova stagione agonistica, con l'obiettivo di ripetere e migliorare gli ottimi risultati del 2016.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.