Olgiate: saggio di Natale per la Polisportiva Aurora, una tradizione che dura da oltre 30 anni

Ginnastica artistica, judo, karatè, basket e calcio: un pomeriggio di sport ed aria natalizia presso il palazzetto in via Aldo Moro ad Olgiate Molgora; l'evento è stato organizzato dalla Polisportiva Aurora per festeggiare l'imminente arrivo del Natale. Palazzetto gremito e scaletta molto ricca quella di domenica pomeriggio: il saggio è iniziato alle ore 16.00 con una sfilata di tutti gli atleti che partecipano alle diverse discipline, seguito poi da una piccola rappresentazione tenuta dagli stessi atleti dei vari sport. L'evento si è concluso con un finale a sorpresa per tutti: luci abbassate e sullo schermo la proiezione delle fotografie e dei momenti più belli che hanno segnato e rappresentato il 2016 per l'Associazione sportiva, seguito dall'immancabile rinfresco.

PER INGRANDIRE CLICCA SULL'IMMAGINE

All'evento erano presenti anche l'amministrazione comunale di Olgiate Molgora ed il Sindaco di Colle dato che, da qualche anno, si è creata una collaborazione con il comune: siccome molte piccole atlete vengono da Colle ad Olgiate per praticare sport, è stato pensato di agevolarle creando un distaccamento della società anche nel comune vicino. "Questo saggio è ormai una tradizione che va avanti da molti anni, circa 30!" ha dichiarato Cesare Crippa, Presidente della Polisportiva Aurora; parlando dell'evento ha affermato che "è una giornata dedicata allo sport a cui partecipano la maggior parte delle sezioni della nostra società, oggi purtroppo non sono potute essere presenti la sezione sci, ciclismo, ginnastica e fitness. È un saggio che principalmente si concentra sulla ginnastica, sulle arti marziali, sul basket e sul calcio, quest'ultimo sfilerà con la coppa che ha recentemente vinto ad un torneo di calcio a 5, a Mandello, con oltre 140 iscritti. A livello di Polisportiva abbiamo circa 800 iscritti divisi nelle varie discipline. Parlando dei risultati di maggiore rilievo devo dire che quest'anno sono stati ottenuti dalla ginnastica che ha sostenuto i Campionati Italiani con un buon posizionamento e dalla squadra di calcio che ha avuto un passaggio di categoria, dalla seconda alla prima. Per concludere vorrei ringraziare molto le mamme dei nostri atleti che si sono impegnate nella realizzazione della scenografia che fa da sfondo a questa bellissima giornata."

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)

Dal punto di vista della gestione economica il Presidente ha ringraziato coloro che si occupano e organizzano le serate di ballo liscio che si tengono tutti i sabati sera i cui introiti sono utilizzati per il finanziamento delle attività del gruppo sportivo.
Chiara Brivio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.