Brivio: festa all'Alveare per lo scambio di regali e auguri e uno sguardo alle attività
Si è svolto nel pomeriggio di sabato 17 dicembre il tradizionale scambio di auguri e regali presso la sede della cooperativa "L'alveare" di Brivio, che offre sostegno alle persone disabili. Numeroso il pubblico presente, che tra le sue fila vantava, oltre ai ragazzi e ai loro parenti, i Volontari (è il proprio caso di dirlo, con la V maiuscola!) dell'Associazione "Amici dell'Alveare" che si occupa di dare fattivo supporto alle attività dei ragazzi. Invitati e intervenuti alla manifestazione anche i carabinieri della locale stazione, oltre al presidente della Pro Loco Diego Gaffuri e il presidente del GEB Massimo Mandelli.
VIDEO
L'evento si è aperto con i saluti di Flavio Perego e Franco Riva, rispettivamente i presidenti della Cooperativa e dell'Associazione, che hanno ricordato come quest'anno che volge al termine sia stato il trentesimo di attività. Dopo i saluti, è stato proiettato il filmato di alcune delle attività svolte durante l'anno, che sono state davvero numerose: per l'importante anniversario si sono infatti organizzate diverse iniziative, come la gita a Roma e lo spettacolo tenuto dai ragazzi, svoltosi presso la casa di riposo di Brivio.
Alcune attività, invece, sono ormai una consolidata tradizione: ne sono testimonianza la classica sfilata di carnevale, il soggiorno marino a Cattolica e la marcia della solidarietà, organizzata in collaborazione col Gruppo Escursionisti Briviesi. Alla proiezione del filmato è seguita la distribuzione dei doni da parte di Babbo Natale. Il pomeriggio si è poi concluso con un rinfresco in compagnia.
Stefano Riva