Perego: una speciale lezione di arti marziali in compagnia dei grandi Maestri

Numerose sono state le iniziative di beneficenza promosse durante l'anno dall' ASD BUSHI KARATE-DO, una di queste ha avuto luogo nella mattinata di domenica 11 dicembre presso il palazzetto dello sport di La Valletta (ex Perego) dove si è tenuto uno stage interdisciplinare di arti marziali con rinomati Maestri di Karate sankukai, brazilian jiu-jitsu e Karate shotokan.

PER INGRANDIRE CLICCA SULL'IMMAGINE

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per metà ai terremotati del centro Italia ed il restante sarà donato alla famiglia del piccolo Andreas Guglielmetti, affetto da una patologia rara, dalla diagnosi ancora incerta che, stando alle ultime ricerche, potrebbe chiamarsi 'artrogriposi multipla congenita', una sindrome caratterizzata da multiple contratture articolari presenti sin dalla nascita.

VIDEO


I Maestri che hanno reso possibile l'evento sono stati: M. Donato Tentorio (membro commissione tecnica nazionale  responsabile stile sankukai); M. Marco Biscaldi (direttore tecnico squadre nazionale); M. Mario Tagliaferri (presidente commissione shobu sanbon); M. Paolo Casiraghi (membro commissione tecnica nazionale e maestro di diverse discipline) e M. Loris Comparin (allenatore squadra nazionale kumite sambon).

Galleria fotografica (vedi tutte le 51 immagini)

Alla manifestazione era presente anche Michele Scarano ed alcune ragazze della squadra nazionale. Michele è campione europeo di kata (categoria cadetti) ed il mese scorso ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte del sindaco di Santa Maria Hoé, Efrem Brambilla. Il Presidente della World United Karate Do Associations, Luigi Aschedamini così si è espresso: "Sono molto orgoglioso di essere qui ed aver presenziato ad un evento che ritengo "di cuore". La nostra federazione si dedica anche, come in questo caso, alle necessità dei meno fortunati: questo evento è stato organizzato per raccogliere fondi da donare ad Andreas affetto da una rara malattia ed ai terremotati del centro Italia. Parlando del nostro sport vorrei ringraziare tutti i maestri che sono presenti qui oggi in particolare Donato Tentorio e Paolo Casiraghi che sono i veri motori organizzatori di questo evento; in più hanno aderito entusiasticamente anche i Maestri Marco Biscaldi, Mario Tagliaferri e Loris Comparin che è stato ed è ancora oggi un grandissimo atleta, 5 volte campione del mondo. Mi fa piacere che tutti loro trovino il tempo e la passione per fare tanta strada e venire ad onorare questo momento, non posso quindi che ringraziare tutti".


Molti sono stati gli iscritti: adulti e bambini, donne e uomini, una bella occasione per trovarsi tutti insieme, condividendo una mattinata all'insegna delle arti marziali; perché lo sport è passione, condivisione e soprattutto, lo sport non ha età!
Chiara Brivio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.