8° Gara C Girone A: Adolescere Voghera - AS Merate: 0-3

Merate inarrestabile in Serie C !

 

La squadra di serie C di Merate sembra viaggiare su di un treno diretto che non fa fermate. Anche nella partita di Sabato contro Adolescere di Voghera il treno gialloblù ha proseguito diretto imponendo agli avversari uno 0-3 fuori casa e proseguendo la striscia positiva di vittorie consecutive che sale ormai ad otto con soli due set persi.

 

Quella contro Voghera, squadra talentuosa e con buon potenziale si presentava come la cartina tornasole per mettere alla prova le velleità dei gialloblù e tastare una volta di più la solidità del gruppo a mantenere la prima posizione in classifica. La prova è stata ampiamente superata, ma non senza difficoltà come del resto ci si aspettava. Ormai Merate è diventata terreno di sfida su cui ogni squadra avversaria lombarda si impegna al massimo per cercare di essere la prima a mettere seriamente in difficoltà la capolista.

 

Come sempre la squadra ha lavorato sodo in settimana sotto la guida di coach Invernici e Comi per preparare a dovere l'incontro. Il sestetto titolare composto da Orsi e Marchesi sulle bande, Cicognini sul lato opposto, Maggioni e Bonomelli al centro, Bonfanti in palleggio e Cereda libero parte nel primo set con il freno a mano tirato non riuscendo a scrollarsi di dosso gli avversari che tengono bene il campo fino al 13 pari. Un ace di Bonomelli da la scossa che la squadra meratese aspettava e tutti i meccanismi iniziano a funzionare all' unisono portando a breve la conquista del set senza ulteriori esitazioni.

 

Partenza sprint di Voghera nel secondo set; sul 5-2 Invernici mette sul lato il giovane Carzaniga al posto di Marchesi ma l'atteggiamento di Merate non è quello giusto e gli avversari puniscono i gialloblù rifilando un sonoro break che porta Voghera a condurre per 11-4. Invernici chiama tempo e scarica i propri fulmini sulla squadra che, da assopita si rianima improvvisamente alla ripresa del gioco riagguantando gli avversari sul 12 pari ! Bellissimo set che vede entrambe le squadre subire nuovamente distacchi per ritrovarsi ancora in equilibrio sul 19 pari. Merate riesce a sistemare la ricezione finora carente e, con una zampata assicurarsi il set di misura. Davvero degno di nota il recupero meratese dopo un distacco che avrebbe stordito qualunque squadra.

 

Voghera tenta il tutto per tutto nel terzo tempo impegnandosi alla morte e distanziando ancora Merate sul 6-3; il muro meratese non sembra in serata di particolare grazia fino a questo momento, così le bocche di fuoco gialloblù devono fare gli straordinari in attacco per agguantare il pareggio verso la metà del set e giusto prima che i centrali meratesi Maggioni e Bonomelli salgano finalmente in cattedra con due muri spettacolari che danno il via alla riscossa. La spina che alimentava la voglia di riscatto di Voghera sembra staccarsi ed in pochi minuti, complici anche diversi errori al servizio la squadra di casa cede l'onore delle armi a Merate sul 17-25.

 

Parziali e Punteggi individuali:

 

1° Arbitro: Sig. Martini Carlo Luigi

2° Arbitro: -

 

1° Allenatore: Tommaso Invernici

2° Allenatore: Marco Comi

Dirigente: Massimo Belotti

 

1° Set: 18-25

2° Set: 22-25

3° Set: 17-25

 

Punteggi Individuali: Cicognini, Maggioni (8), Bonomelli, Orsi (k) (6), Carzaniga (4), Marchesi (3), Bonfanti (2), Tritini (1), Locatelli, Ronchi, Tarabini, Cereda (L1), Beretta (L2) (0)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.