ASD Merate Atletica al vertice nel Cross ad Oltrona
Ragazzi: Hamza El Ouardi (secondo da destra)
Domenica 13 novembre presso Oltrona di San Mamette si è svolta la quarta prova del trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre. Un folto gruppo di atleti dell'ASD Merate Atletica ha rappresentato la società nelle gare riservate alle diverse categorie. Numerosi atleti meratesi si sono messi in luce, concludendo nelle prime posizioni le rispettive gare: Giulia Trisoglio ha conquistato l'ottava posizione nella gara delle Esordienti A, mentre Sofia Bonanomi ha concluso in sesta posizione tra le Ragazze. Nella gara maschile dei Ragazzi, invece, ottima quarta posizione per Hamza El Ouardi e arrivo tra i primi venti anche per Christian Pasin e Martino Arlati.
Cadette: Irene Arlati (seconda da sinistra)
Successivamente è stato il turno delle categorie Cadette e Cadetti ed anche queste gare sono state ricche di soddisfazioni per i meratesi: nella gara femminile, Irene Arlati ha colto la seconda posizione, eguagliata da Christian Polizzi nella prova maschile, che ha preceduto Andrea Panzeri, nono al traguardo. Il programma gare si è poi concluso con il Cross corto riservato alle categorie assolute, dove si è messo in evidenza Gabriele Lamanna, giunto settimo al traguardo e primo tra le Promesse.
Cadetti: Christian Polizzi (secondo da sinistra)
Assoluti: Gabriele Lamanna (quarto da destra)
Grazie ai risultati ottenuti da tutti gli atleti presenti nelle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, l'ASD Merate Atletica si è confermata anche al vertice nella classifica generale del trofeo Lanfritto-Maggioni, dove occupa la quinta posizione. L'ultima prova del circuito si svolgerà a Cernusco Lombardone domenica 27 novembre e sarà decisiva per stilare la classifica definitiva del trofeo riservato alle società.