2° Gara C Girone A: Pallavolo Milano Vittorio Veneto - AS Merate: 0-3

Prosegue la striscia positiva per la formazione di serie C del Merate che, con la vittoria in trasferta contro la formazione della Pallavolo Milano Vittorio Veneto posiziona i gialloblu primi in classifica con nessun set perso.

 

Coach invernici ha disposto in campo il sestetto composto da Orsi e Marchesi sulle bande, Cicognini sul lato opposto, Maggioni e Bonomelli al centro, Bonfanti in palleggio e Cereda come libero.

 

Tutti e tre i set hanno avuto uno sviluppo pressoché identico, con Merate molto contratta sin dai primi scambi e che ha trovato un buon ritmo sempre e solo verso la parte finale dei set. L'amalgama tra i vari giocatori della squadra si deve ancora perfezionare ed alcuni meccanismi dei gialloblu si sono rivelati ovviamente ancora imprecisi, dando la possibilità alla giovane squadra avversaria di condurre quasi sempre in vantaggio i set fino ai 21 punti. Un aspetto molto positivo sicuramente da segnalare è stata la determinazione di Merate nel restare sempre attaccata agli avversari e riuscire a mettere la freccia di sorpasso negli ultimi punti, prova del grande potenziale di questa squadra che forse questa sera è rimasto parzialmente inespresso.

 

Vittorio Veneto si è dimostrata più ostica di quanto ci si aspettasse ed ha fatto di tutto per vincere almeno un set senza mai mollare, quasi riuscendoci nel secondo che ha visto Merate prevalere solo sul 28-30 dopo una lunghissima ed altalenante alternanza di punteggio. Si sono visto scambi lunghissimi in quasi ogni punto come se si assistesse ad una partita tra squadre femminili e che hanno richiesto 1h.40 per decretare la squadra vincente di soli tre set.

 

"E' stato un 3-0 lungo quanto un 3-2 che non è del tutto veritiero per quanto espresso in campo dalle due squadre, ma alla fine come sempre ha premiato chi è riuscita a fare meno errori" è il commento di Coach Invernici che prosegue "Questa sera sono più contento del risultato che di come la squadra abbia giocato, ma essendo all' inizio della stagione sappiamo di dovere ancora lavorare per affinare alcuni meccanismi. Continuiamo determinati verso l'obbiettivo dei 40 punti stagionali."

 

Parziali e Punteggi individuali:

 

1° Arbitro: Sig. ra Veronese Daniela

2° Arbitro: Sig.ra Vangone Deborah

 

1° Allenatore: Tommaso Invernici

2° Allenatore: Marco comi

Dirigente: Massimo Belotti

 

1° Set: 23-25

2° Set: 28-30

3° Set: 21-25

 

Punteggi Individuali: Cicognini (17), Orsi (k) (12), Maggioni (11), Marchesi (5), Bonomelli (4), Ronchi (1), Bonfanti, Carzaniga Tarabini, Locatelli,Tritini, Cereda, Beretta (0)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.