Roseda Merate, gran finale di stagione a Lignano Sabbiadoro

Atmosfera esaltante  lo scorso fine settimana al Palazzetto del villaggio olimpico di Lignano Sabbiadoro, al gran finale che ha unito a livello nazionale i circuiti di pattinaggio corsa CNO Circuito Nord-Ovest, GPG Gran Prix Giovani per il Nord-Est e CCI Circuito Centro Italia, appuntamento riservato ai primi sei migliori classificati in ogni categoria del loro circuito. Tutto questo concentrato in un sabato e domenica all’insegna della gare, delle premiazioni e perché no, di gran festa fra  tutti i giovani atleti riunitisi insieme sotto la bandiera dello sport e dell’amicizia.

Valentino Pizio (giovanissimi 1) con Raffaella Colombo (team istruttori)

Gran parata di gare lungo l’anello ricreato sul parquet del Palazzetto, dai percorsi Destrezza densi di ostacoli per le categorie Giovanissimi e Esordienti, per poi seguire con i 3-4 giri sprint, 4-6-8-10 giri in linea, 12 giri staffetta, 14-18 giri T.V., 12-15 giri  Americana a squadre. Ruote sempre bollenti, allenamenti e scatti in pista anche di sabato sera hanno contornato tutto l’evento.

Grande soddisfazione per la Roseda Merate a vederla rappresentata con la sua più giovane categoria. Nonostante la formale denominazione Giovanissimi 1 maschile l‘ormai veterano Valentino Pizio è così salito sul podio , dopo un 3° posto nella quattro giri in linea, un 2° nel percorso destrezza ed un 2° nelle dodici giri staffetta. Miglior premio e soddisfazione societaria e personale la Roseda non poteva ottenere,  in nome di tutti i suoi atleti, giovani e meno giovani, e dei loro istruttori. Questo dopo una lunga stagione densa di risultati e soddisfazioni, ma sicuramente con migliori aspettative agonistiche a livello societario, su cui si stà già lavorando per la prossima stagione. Grazie a Vale e grazie a tutti gli atleti del circuito CNO, a cui la Roseda partecipa, la Coppa dei Circuiti anche quest’anno non si è spostata di sede, segno che la qualità di insegnamento degli istruttori e di livello agonistico degli atleti in stragrande maggioranza lombardi fa scuola in tutta Italia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.