Merate: festa del cioccolato tra dolci, Ferrari e ... le api

Se la giornata di sabato si può dire essere stata un mezzo flop, per via sicuramente del tempo ma con buona probabilità anche del doppione del secondo giorno di fiera, domenica l'afflusso di gente è stato garantito soprattutto nel pomeriggio.

Al mattino, infatti, alle 11 orario generalmente clou non c'erano né resse né assalti da parte del pubblico mentre al pomeriggio i visitatori non sono certo mancati a conferma che la prima edizione concentrata sul pomeriggio era stata la scelta azzeccata.


La festa del cioccolato si è svolta come da tradizione nelle vie del centro storico. Una quindicina gli stand che hanno proposto tavolette, torte, decorazioni, statuette dei personaggi della TV, scaglie tutto rigorosamente di cioccolato.

Con prezzi dai 4 euro all'etto e conditi con le solite api che, con l'arrivo del caldo, hanno invaso il centro e le relative bancarelle, suscitando non poco disappunto tra i visitatori.

VIDEO

In piazza degli Eroi c'è stata anche la sfilata dei bolidi della Ferrari, con la possibilità di un giro mentre diverse associazioni del sociale, da Casa amica al Granello, hanno messo prodotti e oggettistica in vendita il cui ricavato andrà per finalizzare le loro attività.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.