Calcio: l'ACD Brianza in casa vince contro la Trevigliese

Campionato Eccellenza girone B - 7a giornata

ACD BRIANZA-TREVIGLIESE = 2-0

ACD BRIANZA:Lazzarini,Conte,Donghi,Bonacina,Lozza,Zorloni,Vaglio,Abd Alla,Dell'Orto (65' Porta),Mosca (65' N'Dry),Fall.
ALL:Villa

TREVIGLIESE:Acerbis,Castagnozzi,Giardini,Mandi (69' Gesmundo),Grigis,Trovo',Vitali,Longo,Corradi,Mapelli (77' Gennarelli),Calloni (77' Ieriti).
ALL:Poma

RETI: 59' e 71' Vaglio

NOTE: Espulsi: Poma, Trovò al 90'.
Ammoniti:Conte,Acerbis,Vitali,Longo,Grigis.

ARBITRO: Sig. De Vincenzo di Taranto

Prosegue la striscia positiva dell'Acd Brianza che batte, sul terreno amico, una coriacea Trevigliese col classico punteggio di 2 a 0 e mantiene così la vetta della classifica. Partita non facile per i ragazzi di Mr. Villa che, complice anche un po' di stanchezza per la partita di recupero giocata e vinta mercoledì, hanno dovuto attendere la seconda frazione di gioco per aver ragione dei bergamaschi. Nel primo tempo i gialloblu, apparsi sottotono e talvolta in difficoltà a centrocampo non riescono ad essere incisivi in avanti e sprecano in almeno 2 occasioni: al 17' Mosca da pochi passi calcia sul portiere ed al 25' Dell' Orto lanciato a rete viene anticipato fuori area da un'uscita di Acerbis con un rinvio che finisce sui piedi di Mosca che, vedendo la porta sguarnita, calcia a rete ma un difensore salva sulla linea. La Trevigliese reagisce con rabbia e negli ultimi minuti di gioco del primo tempo pressa i locali nella propria area e Lazzarini deve superarsi per ben tre volte quando al 35' devia in corner una bordata di Corradi ed al 37' e 38' neutralizza due conclusioni di Vitali e ancora Corradi.
Nella ripresa la musica cambia e Vaglio si erge a direttore d'orchestra. Suo l'eurogol al 59' col quale sblocca il risultato: fucilata appena fuori area che si infila nel "sette" dove anche il longilineo Acerbis non può arrivare. Il bomber brianzolo si ripete al 71' trasformando un cross dalla sinistra di Fall. La Brianza potrebbe addirittura triplicare al 90' con Fall che di testa impatta su calcio d'angolo di Vaglio ma Acerbis para. E francamente sarebbe stato troppo !

Claudio M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.