Mandic: chirurgia in aiuto al PS con un medico a settimana

Dopo il secondo "vuoto" al pronto soccorso del Mandic, con il primario in turno di notte, nonostante la presenza già al mattino, per coprire l'assenza di due medici, la direzione sanitaria ha disposto, a partire dalla prossima settimana, "che la struttura complessa di Chirurgia Generale dell'Ospedale Manzoni di Lecco fornisca al Pronto Soccorso di Merate un medico 12h+12h a settimana". Ecco il comunicato dell'ufficio stampa dell'ASST.

In merito al vs. articolo "Mandic: malattia di due medici al PS e il turno della notte è coperto dal primario":
 
Quanto accaduto ieri sera, presso il Pronto Soccorso di Merate,  è da ritenersi un caso di straordinaria emergenza.
La concomitante malattia di due professionisti del Pronto Soccorso non ha permesso, in tempi brevi, di reperire  altri specialisti ospedalieri che potessero far fronte al turno notturno.
Pertanto è stato chiesto, in via eccezionale, al primario di garantire l’attività per poter continuare ad assicurare il  servizio ai pazienti.
Come già ribadito si è trattato di un caso eccezionale dovuto anche alle difficoltà, più volte evidenziate, di reperire personale medico per il Pronto Soccorso di Merate.
Per far fronte all’emergenza  la  Direzione Sanitaria Aziendale ha disposto, con decorrenza dalla prossima settimana, che la struttura complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Manzoni di Lecco fornisca al Pronto Soccorso di Merate un medico 12h+12h a settimana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.